Ibrahimovic-Monza: l’annuncio fa sognare i tifosi

C’è bagarre in vetta alla Serie B. Il calciomercato potrebbe portare un clamoroso regalo promozione al Monza

Si attende il rientro in campo della Serie B. Tra poco più di un mese, sarà tempo di verdetti in vetta alla classifica. Dalle due promosse direttamente in Serie A, alle partecipanti ai playoff, l’esito arriverà con molta probabilità nell’ultimo turno, in programma il 6 maggio.

Calciomercato Monza Ibrahimovic
Tifosi Monza ©LaPresse

Causa principale, è ovviamente l’equilibrio che ha regnato nell’edizione 2021/2022 della Serie B. Quando mancano sette turni al termine del campionato, ci sono soltanto dieci punti a dividere la prima in classifica, Cremonese, dall’Ascoli, ottavo, e ultima squadra attualmente qualificata ai playoff.

In mezzo c’è tanta bagarre: Pisa, Lecce, Monza, Brescia, Benevento e Frosinone possono potenzialmente accedere direttamente in Serie A. L’eventuale promozione, cambierebbe le ambizioni dei club e le strategie di mercato. In particolare, a Monza, potrebbe esserci un clamoroso acquisto. A scaldare i cuori biancorossi, ci ha pensato Jennifer Wegerup, la biografa di Zlatan Ibrahimovic.

Calciomercato, Monza sogna Ibrahimovic: “Mai dire mai”

Calciomercato Monza Galliani Ibrahimovic
Adriano Galliani ©LaPresse

La giornalista e scrittrice, intervenuta ai microfoni di CMIT TV, non ha escluso la pista Monza per il futuro di Ibra. Lo svedese, compirà 41 anni il prossimo ottobre ma non ha nessuna intenzione di smettere di giocare. Al momento è impegnato nella corsa scudetto con la formazione allenata da Pioli, in quelle che saranno probabilmente le sue ultime apparizioni in rossonero. È prevista a giugno infatti, la scadenza del legame contrattuale con il Milan.

L’amicizia e la stima con Silvio Berlusconi e Adriano Galliani, ai vertici del club brianzolo, potrebbe così favorire l’approdo al Monza. Jennifer Wagerup ha così commentato l’ipotesi di trasferimento a Monza di Ibrahimovic: “La vita mi ha insegnato a pensare “mai dire mai”, ma cambiare club non penso possa essere molto probabile, manca poco alla fine della sua carriera.”