Mazzarri out, il Cagliari pesca in B: doppia pista in panchina

Il Cagliari pronto a sostituire Walter Mazzarri e a ripartire da un nuovo allenatore per la prossima stagione: doppia pista in Serie B

Rischia nuovamente la retrocessione in Serie B il Cagliari, dopo che l’incubo sembrava allontanato con prestazioni di alto livello durante la prima parte del 2022. E invece la squadra di Walter Mazzarri sembra essere ricascata in uno stato di crisi da cui non si vede l’uscita.

cagliari mazzarri
Walter Mazzarri, allenatore Cagliari ©LaPresse

Sono 4 sconfitte nelle ultime 4 di campionato contro Lazio, Spezia, Milan e Udinese. Sonora e clamorosa l’ultima coi bianconeri, che si sono imposti pe 5-1 mostrando tutta la fragilità dei sardi. La zona retrocessione è di nuovo vicinissima, con Genoa e Venezia (penultima e terzultima) a 22 punti e distanti solo tre lunghezze. Il calendario prevede ancora incontri difficili contro Juventus, Sassuolo e Inter tra le altre. Walter Mazzarri sembrava l’uomo giusto per compiere un ‘miracolo’ e portare la squadra verso zone di classifica tranquille dopo un inizio turbolento. Invece, oggi, i rossoblu sono nuovamente coinvolti nella lotta per evitare la Serie B e, come scrive la Gazzetta dello Sport, il tecnico rischia la panchina.

Cagliari, addio Mazzarri: due nomi per la panchina

mazzarri cagliari
Fabio Pecchia, allenatore Cremonese ©LaPresse

Al momento l’ex Napoli e Inter è destinato a restare al suo posto alla guida della formazione isolana, ma potrebbe risultare decisiva la partita di sabato contro la Juventus. Una batosta, l’ennesima di una lunga serie, potrebbe costargli cara. In ogni caso dalla prossima stagione il Cagliari potrebbe ripartire da un nuovo allenatore. Nella lista di patron Giulini due nomi dalla Serie B che farebbero al caso giusto per ripartire con un nuovo sprint: ‘Pippo’ Inzaghi o Fabio Pecchia. Il primo è a piede libero dopo l’esonero dal Brescia, mentre il secondo sta facendo grandi cose alla guida della Cremonese, attualmente prima in classifica in Serie B. Soltanto in caso di mancato approdo in A quest’ultimo potrebbe accasarsi in terra rossoblu, altrimenti resterebbe ancora a Cremona per il salto in Serie A.