Juve, due gioielli ‘sacrificati’ per il grande obiettivo

La Juventus starebbe pensando di sacrificare due giovani talenti di prospettiva per finanziare il grande colpo

La Juventus è nota per la rete capillare del suo scouting e la capacità di gestire i giovani talenti, spesso girandoli in squadre di seconda fascia o in Serie B. L’obiettivo è di generare da questi laute plusvalenze, utili poi per finanziare grandi colpi volti a mantenere un trend vincente.

Juve, obiettivo Molina
Dirigenza Juventus © LaPresse

Con Allegri si sta improntando sempre più su una linea verde che va ad investire sui migliori giovani in circolazione, esempio lampante è quello di Vlahovic. Un altro giocatore entrato nel mirino dei bianconeri che si sta mettendo in mostra con l’Udinese di Cioffi è Nahuel Molina.

I bianconeri hanno infatti bisogno di un rinnovamento nel reparto difensivo e acquistare un giocatore come Molina può significare l’aver risolto il problema del post-Cuadrado. L’Udinese però, dopo una stagione condita da ben sei gol, lo valuta circa 30 milioni di euro.

Molina, la Juve pensa allo scambio

Per questo motivo la Juventus starebbe pensando di inserire nell’affare due giovani per tamponare l’esosa richiesta dei friulani. Tra i nomi ci sono quelli di Soule, trequartista argentino che milita nell‘Under 23, e Ranocchia, centrocampista in prestito al Vicenza.

Soule e Ranocchia nell'affare Molina
Nahuel Molina © LaPresse

Entrambi, a loro modo, si stanno mettendo in mostra. Il primo ha ricevuto addirittura una convocazione del ct Scaloni per la Seleccion, mentre il secondo è un punto fermo della squadra veneta.

La Juventus potrebbe però pensare di sacrificare questi due giovani, sia per generare una plusvalenza che per accaparrarsi Molina per una spesa inferiore. I due potrebbero fare molto comodo all’Udinese che in questo modo garantirebbe una corsia preferenziale ai torinesi, data la feroce concorrenza dell‘Atletico Madrid.

I discorsi, al momento, sono rimandati all’effettiva apertura del calciomercato estivo. Intanto Molina cercherà di fare un ultimo sforzo per garantire la matematica salvezza all’Udinese.