Calciomercato - News Mercato

Supera Lewandowski e Benzema: decide la Juve sul bomber dei record

Il bomber segna e registra nuovi record. Ora ha superato anche Robert Lewandowski e Karim Benzema: la Juventus chiamata a una decisione

Ancora a segno, ancora con una doppietta e il Palermo sogna il grande ritorno in Serie B. Matteo Luigi Brunori, attaccante classe 1997, non smette di segnare e di far sognare i tifosi rosanero. Con la doppietta siglata contro il Picerno ha superato ogni record di gol italiano ed europeo di questa stagione.

Robert Lewandowski, attaccante del Bayern Monaco ©LaPresse

Sono 23 i centri stagionali ed è quindi capocannoniere di tutte le serie professionistiche in Italia. Il dato europeo è ancora più impressionante: con 22 marcature arrivate nel 2022 è sul tetto d’Europa lasciandosi alle spalle campioni del calibro di Robert Lewandowski e Karim Benzema. A sottolinearlo è il Palermo stesso, che evidenzia il doppio dato relativo all’attaccante di proprietà Juventus. “Con la doppietta di oggi Brunori fa 23 ed è capocannoniere di tutte le serie professionistiche del calcio italiano. Ma è anche il Re d’Europa per reti segnate nel 2022: 16 gol (sopra Lewandovski e Benzema)”, si legge in un twitt delle scorse ore.

Segna più di Lewandowski, Brunori pronto al salto di categoria

Juventus, Allianz Stadium ©LaPresse

Con numeri così rilevanti per il ventisettenne tiene banco la questione relativa al futuro. La Juventus detiene ancora il suo cartellino ed è chiamata ad una scelta nella prossima estate. Dopo una serie così impressionante di gol per Brunori sembra quasi scontato il salto di categoria: i bianconeri dovranno deciderlo se tenerlo con sè o sfruttarlo come pedina da inserire in un eventuale affare di mercato. Ma non è questa l’unica opzione sul banco. Il calciatore potrebbe anche restare al Palermo, ma solo in caso di raggiungimento della Serie B.

Marco D'Amiano

Share
Published by
Marco D'Amiano
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago