Promozione e svolta in panchina: arriva la firma

Il futuro del tecnico appare già delineato: in caso di promozione in Serie A arriverà anche il meritato rinnovo

Il campionato di Serie B è solito regalare grandi emozioni nonchè inaspettate sorprese. In negativo ma anche in positivo. Squadre che sembravano destinate ad una promozione sicura, faticano da inizio anno, arrancando ai margini della zona Playoff. Altre realtà invece, non smettono di stupire: al punto tale da sognare concretamente la Serie A.

Logo Serie BKT
Logo Serie BKT © LaPresse

Nella prima categoria, quella delle deluse, rientra certamente il Parma del patron Krause. E forse, considerando la discesa in Serie B avvenuta meno di 12 mesi fa, anche il Crotone. Poi ci sono le note liete: club come Pisa ed Ascoli stanno certamente dando vita ad un campionato al di sopra delle aspettative. A sei giornate dalla fine però, la palma di outsider più convincente è assolutamente appannaggio di un altra squadra: che ha nel suo tecnico, ex Juve, il suo condottiero.

La Cremonese sogna la Serie A: Pecchia in odore di rinnovo

Fabio Pecchia Calciomercato
Fabio Pecchia © LaPresse

Il lavoro di Fabio Pecchia alla Cremonese è certamente da rimarcare: l’ex allenatore della Juventus Under 23 sta conducendo la sua squadra – fermata ieri sul pari dalla Reggina in un match contraddistinto anche da polemiche – verso un posto nei Playoff. Ma non solo. Nonostante la battuta d’arresto contro la compagine calabrese infatti, i grigiorossi sono sempre primi in classiica. Con concrete possibilità di salire al piano di sopra passando direttamente dal cancello principale.

Qualora arrivasse una promozione che per tanti motivi sarebbe storica, l’ex giocatore del Napoli, che ha il contratto in scadenza nel 2023, verrebbe non solo confermato per la stagione successiva, ma anche ‘premiato’ con un rinnovo. L’idea di costruire un progetto basato sui giovani – magari con l’ausilio di qualche prestito eccellente, come già accaduto in questa stagione in cadetteria – stuzzica la proprietà lombarda. Pecchia rappresenterebbe il profilo perfetto per continuare ad alimentare il sogno anche nella massima serie.