Balotelli ora dice tutto: lo sfogo sull’Italia e Mancini

Dopo l’eliminazione dell’Italia dai Mondiali arrivano le parole di Mario Balotelli, escluso dai convocati di Mancini: attaccante senza filtri

Brucia ancora la sconfitta contro la Macedonia del Nord, che ha escluso l’Italia per la seconda volta consecutiva dal Mondiale. A volare in Qatar sarà il Portogallo, che ha battuto proprio la Macedonia del Nord per 2-0.

Mario Balotelli ai tempi del Monza © LaPresse

A lungo si è discusso della mancata convocazione di Mario Balotelli, che forse in attacco avrebbe comodo. Così dopo quasi una settimana dalla cocente disfatta, torna a parlare proprio Mario Balotelli, sia della mancata convocazione in ‘Azzurro’ che di un possibile ritorno in Serie A il prossimo anno. Come sempre l’attaccante non le manda a dire.

Italia, Balotelli allo scoperto: “Manco solo quando si perde”

Balotelli idea per neopromosse in Serie A
Mario Balotelli © LaPresse

Mario Balotelli avrebbe cambiato le sorti della Nazionale? Questo non possiamo saperlo, ma forse avrebbe fatto comodo al reparto offensivo ‘Azzurro’. Nel frattempo proprio l’attaccante dell’Adana Demirspor ai microfoni di ‘Sky Sport’ ha rivelato: “Io manco quando si perde. Prima della partita nessuno lo pensava, dopo è troppo facile dirlo. Con la Macedonia ci sono state tante occasioni e io sotto porta sono bravino. Però queste partite non le vici mettendo dentro questo o quel giocatore. Non è che se c’era Mario vincevamo. Però c’erano buone possibilità per fare un gol”.

Poi sull’Italia fuori dal Mondiale afferma: “La sconfitta dell’Italia ha fatto male a tutti. Anche io sono stato molto male. Non è solo la mancata convocazione contro la Macedonia. Col Mondiale a dicembre avrei comunque avuto la possibilità di tornare in Nazionale. Ho perso un’opportunità importante anche io”.  Sul suo ex tecnico Roberto Mancini afferma: “Gli voglio comunque bene. Sono felicissimo che rimanga. Ha vinto un Europeo. Ci sta la delusione e la tristezza della gente, ma Roberto Mancini è l’allenatore che ha fatto vincere un Europeo”. Infine sul possibile ritorno in Serie A svela: “È bello vedere questo rush finale. Spero lottino tutte fino alla fine. Tornare? Si capisce dal sorriso”