Calciomercato, UFFICIALE: nuovo allenatore per la A diretta

Il club cambia i piani e chiama un nuovo allenatore in corsa per raggiungere la promozione diretta nella massima serie

La società pronta a dare nuova linfa in panchina per puntare alla promozione diretta nel massimo campionato. E’ accaduto in serie B tedesca con lo Schalke 04, che ha deciso di puntare su Peter Hermann per il finale di stagione.

schalke promozione hermann
Stadio Schalke 04 ©LaPresse

L’allenatore, un veterano del calcio con i suoi 70 anni, rafforzerà la squadra di allenatori attualmente comandata da Mike Buskens. Quest’ultimo era stato scelto come allenatore ad interim fino alla fine della stagione dopo l’esonero di Grammozis. L’ex vice sarà così affiancato da un uomo più esperto per puntare dritto alla promozione in Bundesliga, con il club che è attualmente al quarto posto della classifica di Bundesliga 2 (corrispondente alla serie B italiana). La società ha annunciato attraverso le parole del ds Rouven Schroder diffuse sui canali ufficiali: “Siamo molto felici che Peter Hermann possa arricchire la nostra squadra di allenatori. Con la sua esperienza e le sue qualifiche professionali, rafforzerà immediatamente il nostro staff”.

Schalke 04, Hermann per la promozione: “Darà uno slancio nel finale”

schalke promozione hermann
Stadio Schalke 04 ©LaPresse

“Lui stesso era un professionista – ha detto ancora il ds – da 30 anni lavora con successo come assistente allenatore ai massimi livelli e ha vissuto un’ampia varietà di situazioni. Siamo convinti che ci darà uno slancio importante nella fase decisiva della stagione in corso”. Secondo Bild l’obiettivo dei vertici dello Schalke sarebbe quello di affiancare Buskens da un esperto di tattica come Hermann, che è l’attuale vice allenatore della Germania Under 20. Lo stesso allenatore ha dichiarato: “Ho avuto subito un buon feeling. Lo Schalke si è sviluppato in maniera orientata agli obiettivi negli ultimi mesi e ha compiuto importanti passi avanti. Insieme a tutta la squadra di allenatori, voglio ottenere il meglio dalla squadra per segnare più punti possibile nelle restanti partite”.