Il ‘nuovo De Bruyne’ chiama la Juventus | “Voglio andare fino in fondo”

Il giovane gioiello che si ispira a De Bruyne si candida per una maglia alla Juventus: arrivano le dichiarazioni sul futuro

La scorsa stagione muoveva i primi passi tra i professionisti in Serie C. In questa, di stagione, Fabio Miretti ha già coronato il sogno di esordire in prima squadra tra Serie A e Champions League con la Juventus. Il talentuoso centrocampista, classe 2003, ha pagine importanti da scrivere e vuole farlo, stando alle sue parole, con la maglia bianconera.

juventus miretti
Juventus, Allianz Stadium ©LaPresse

Intervistato a Tuttosport, il diciottenne si è espresso in questi termini: “Il mio idolo è sempre stato Nedved, oggi mi ispiro a De Bruyne“. Idoli di livello mondiale e di epoche calcistiche diverse. Con queste premesse, e con i 3 gol e 4 assist stagionali in C che hanno conquistato anche Max Allegri, si prevede un grande futuro per il numero 21. Ancora, lo stesso calciatore ha aggiunto: “Quando sei piccolo e ti chiama la Juventus sei contento e giochi per divertirti. Poi, man mano che gli anni vanno avanti, diventa un sogno il fatto di arrivare fino in fondo”.

Miretti, futuro alla Juventus

juventus miretti
Fabio Miretti ©LaPresse

Andare fino in fondo, è questo che vuole fare Miretti con la Juventus: conquistare la prima squadra un poco alla volta. Il tragitto è ancora lungo, anche se – come già sottolineato – i primi passi per entrare nella cerchia della prima squadra sono stati già fatti con gli esordi in A e in Champions League. Il gioiellino potrebbe prima fare tappa in Serie B o, comunque, in prestito altrove prima di rientrare in pianta stabile a Torino, che su di lui vuole puntare per il futuro dopo quanto di buono mostrato nell’arco di questa stagione. Non resta che scoprire cosa riserverà il destino per il talentino bianconero, che intanto spera di diventare un ‘nuovo De Bruyne‘ per la sua Juve.