Il talento conquista Allegri: il piano della Juventus passa in Serie B

Il talento brilla nella Juventus, Allegri se lo coccola e ha un piano già pronto per il suo futuro: la strategia bianconera

Momento cruciale per la stagione della Juventus. I bianconeri sono in serie positiva ormai da diverse partite, hanno ridotto la distanza dalla vetta dopo essersi presi il quarto posto.

Allegri
Allegri © LaPresse

La squadra di Allegri è ora attesa da partite decisive: la sfida con la Sampdoria darà un quadro ancora più chiaro sulle possibilità di impresa tricolore, mentre la settimana prossima c’è la sfida con il Villarreal che dirà dove può arrivare in Champions. Una serie di scontri che la Juventus affronterà però con diversw assenze ed allora Allegri potrà attingere anche ai giovani dell’Under 23.

Tra quelli che sono già in orbita prima squadra, Fabio Miretti, centrocampista di 18 anni, sta conquistando Allegri. Nell’allenamento di ieri si è messo in mostra, dopo che il tecnico toscano lo ha impiegato tra i titolari. Un attestato di stima per un giovane che in stagione ha già fatto il suo debutto in Champions League. Per lui il piano della Juventus sembra chiaro.

Juventus, Miretti splende in allenamento: il piano bianconero

Miretti
Miretti © LaPresse

La Juventus pensa ad un prestito in Serie B per Fabio Miretti. Il 18enne potrebbe seguire le orme di un altro baby bianconero, Nicolò Fagioli, e finire alla Cremonese. La squadra di Pecchia è attualmente impegnata nella corsa alla promozione e, indipendentemente dal finale di stagione, potrebbe accogliere il giovane juventino.

Miretti in prestito alla Cremonese con Fagioli che torna e prova a conquistare spazio in prima squadra. L’alternativa è utilizzare il 18enne di Pinerolo per arrivare a qualcuno degli obiettivi in Serie A della Juve: così Miretti potrebbe essere proposto al Sassuolo per arrivare a Raspadori oppure al Genoa per Cambiaso.

Solo ipotesi al momento visto che il classe 2003 sta facendo bene allenandosi con la prima squadra e la Juventus non vorrebbe perderlo: la Cremonese potrebbe diventare la destinazione intermedia migliore.