Daniel+Su%C5%A1ko%2C+la+scommessa+lettone+per+la+difesa+del+Napoli
seriebnewscom
/2022/03/26/chi-e-daniel-susko-napoli/amp/
Ultim'ora

Daniel Suško, la scommessa lettone per la difesa del Napoli

Chi è Daniel Nosegbe Suško, giovane e talentuoso difensore lettone ingaggiato di recente dal Napoli di Aurelio De Laurentiis

Nato il 14 settembre del 2004 a Riga, in Lettonia, Daniel Nosegbe Suško è un giovane e talentuoso difensore lettone, ingaggiato dal Napoli che lo ha pescato dal Riga Fc, formazione della capitale lettone.

(Luciano Spalletti via LaPresse)

Colpo a sorpresa del Napoli: il club azzurro, a metà marzo, ha pescato dalla Lettonia il difensore classe 2004 Daniel Nosegbe Suško. Centrale difensivo dotato di una importante fisicità (è alto un metro e novantuno centimetri), è una delle scommesse di patron Aurelio De Laurentiis per il futuro del club.

Cresciuto calcisticamente a Riga, Susko ha mosso i primi passi da calciatore nella Skonto Academy per poi passare nel settore giovanile del Riga Fc, mettendosi in mostra e arrivando a conquistare la convocazione nell’Under 17 della Nazionale della Lettonia. Già da qualche settimana a Napoli, il suo ingaggio è stato ufficializzato nei giorni scorsi.

(Napoli via LaPresse)

Napoli, chi è Daniel Susko

L’esordio con la Nazionale della Lettonia Under 17 è arrivato nel 2020, in occasione della Baltic Cup, partecipando alla quinta vittoria dell’edizione, andando anche in gol nella sfida vinta per 4-0 contro i pari età dell’Estonia, aggiudicandosi il titolo di miglior difensore del torneo. Già a disposizione del tecnico degli azzurrini Frustalupi, Susko proverà a ripagare la fiducia del club azzurro che ha  deciso di puntare su di lui.

Dal punto di vista tattico, Daniel Susko è un classico difensore centrale che fa della forza fisica il suo punto di forza principale. Bravo nel gioco aereo, riesce a dare il suo contributo anche in zona gol, sfruttando i fondamentali del terzo tempo e del colpo di testa. Un giocatore che dovrà solamente integrarsi nelle dinamiche del calcio italiano, a fronte di un’età che gli permetterà ancora di crescere e migliorare sotto tutti i punti di vista.

Paolo Siotto

Published by
Paolo Siotto

Recent Posts

Cesena, svolta in panchina: esonerato Mignani, arriva Ashley Cole alla prima esperienza da allenatore

Colpo di scena al termine di Cesena-Frosinone: il club bianconero cambia guida tecnica e affida…

1 giorno ago

Frosinone travolge la Sampdoria e accorcia sul Monza: Catanzaro show, Palermo ancora vincente

Il Frosinone batte 3-0 la Samp e si porta a -2 dal Monza. Rimonta spettacolare…

1 settimana ago

Mancini tra gli attacchi in Qatar: “Sono iniziate le esplosioni, eravamo in chiesa”

Roberto Mancini racconta dal Qatar i momenti di paura dopo gli attacchi iraniani: esplosioni, allarmi…

2 settimane ago

Spritz a colazione: l’allarme sull’alcol bevuto al mattino tra gli adolescenti

pritz a colazione tra i giovani: dati, rischi per il cervello in sviluppo e impatto…

3 settimane ago

Frosinone e Monza non mollano il Venezia: la vetta resta a un punto, Bari sempre più giù

Frosinone e Monza rispondono al Venezia capolista. Bari in crisi, pari tra Empoli e Reggiana:…

4 settimane ago

Insigne, il ritorno a Pescara è romantico (ma lui voleva il Napoli “anche gratis”)

Lorenzo Insigne torna a Pescara dopo 14 anni: il richiamo delle origini, la promessa al…

1 mese ago
'