Chi è Lorenzo Di Stefano, il “nuovo” Immobile della Sampdoria

Chi è Lorenzo Di Stefano, giovane e talentuoso attaccante della Sampdoria, protagonista della formazione Primavera blucerchiata

Nato il 19 settembre del 2002 a Catania, Lorenzo Di Stefano è un giovane e talentuoso attaccante della Sampdoria, tra gli elementi più interessanti della formazione Primavera blucerchiata.

giampaolo samp
giampaolo samp © LaPresse

Attaccante classe 2002, Lorenzo Di Stefano è uno degli elementi più interessanti e promettenti della formazione Primavera della Sampdoria. In blucerchiato dal 2019, il club ligure lo ha ingaggiato dal settore giovanile del Catania che ha permesso a Di Stefano di crescere e di finire nel mirino della società di Genova.

Prima dell’esperienza con gli etnei, Lorenzo Di Stefano aveva giocato nella scuola calcio Meridiana, prima di passare nel settore giovanile del Parma salvo fare ritorno nella sua Catania, avendo la possibilità di vestire la maglia della squadra della sua città. Decisivo, nel suo percorso di crescita, la stagione disputata alla corte di mister Giuseppe Mascara: ‘ex attaccante sposta il raggio d’azione Di Stefano, che da mezz’ala viene trasformato in centravanti.

giampaolo sampdoria
giampaolo sampdoria © LaPresse

Sampdoria, chi è Lorenzo Di Stefano

Approdato alla Sampdoria, ha prima giocato con le formazioni Under 17 e Under 18, mettendosi in mostra con un bottino di undici gol realizzati in ventitré presenze. Un rendimento che ha permesso a Lorenzo Di Stefano di approdare in Primavera, subito con la fiducia dell’allenatore Felice Tufano.

Nonostante qualche problema fisico, il centravanti classe 2002 è riuscito già a lasciare il segno in Primavera: il suo score è di venticinque gol e quindici assist in cinquanta presenze tra campionato Primavera e coppe. Prima punta che fa del dinamismo uno dei suoi punti di forza, Lorenzo Di Stefano è un attaccante capace di abbinare fisicità e rapidità, un mix che non lascia punti di riferimento agli avversari. Il suo idolo è Ciro Immobile, attaccante a cui si ispira per caratteristiche.