Ha buttato fuori l’Italia dal Mondiale, ora torna in Serie B

Dopo aver buttato fuori l’Italia, il suo futuro è proprio nel nostro Paese: può tornare in Serie B, lo scenario

Una serata che sarà ricordata a lungo. Italia-Macedonia resterà nella mente di tutti i protagonisti, anche se per ragioni diverse.

Gol Macedonia
Gol Macedonia © LaPresse

Difficilmente gli azzurri riusciranno a dimenticare la delusione per la disfatta Mondiale: secondo torneo iridato saltato per la Nazionale con ripercussioni inevitabili con Mancini che potrebbe andare via e un nuovo progetto nascere. Ma non dimenticheranno la sera di Palermo anche i calciatori della Macedonia che cullano ancora il sogno di vivere i loro primi Mondiali da protagonisti in Qatar. C’è il Portogallo come ultimo ostacolo, magari da superare come fatto con l’Italia: difesa attenta, un pizzico di fortuna e un gol per far partire la festa.

Lo ha realizzato Trajkovski contro gli azzurri, uno che in Italia c’è stato e non ha lasciato il segno. Quattro stagioni proprio a Palermo, con la maglia rosanero, ma senza incidere più di tanto: venti gol in 113 presenze il suo bottino. Ora però in Italia il 29enne potrebbe tornarci, forse anche spinto da quel gol che ha gettato nello sconforto tutti i tifosi italiani.

Calciomercato, torna Trajkovski: suggestione in Serie B

Trajkovski
Trajkovski © LaPresse

Dopo aver buttato l’Italia fuori dai Mondiali, Aleksandar Trajkovski potrebbe tornare nel nostro paese. Il nome del 29enne attaccante macedone potrebbe essere buono per il Bari, squadra che viaggia verso la promozione in Serie B. Per affrontare il campionato cadetto, la società di De Laurentiis avrebbe bisogno di calciatori di esperienza e l’ex Palermo potrebbe rappresentare il profilo giusto.

Attualmente in forza all’Al-Fayha FC, ha un contratto fino al 2023 e potrebbe aver voglia di tornare in un campionato di primo livello. Un suggestione da tenere a mente con Trajkovski che dopo aver ‘giustiziato’ l’Italia potrebbe proprio far ritorno nel nostro paese.