Arriva gratis dalla Serie A: assalto al bomber per la B

Il bomber della Serie A può arrivare gratis in estate dopo una stagione i cui non ha lasciato il segno: che occasione per la B

Non ha giocato le ultime due sfide per infortunio al polpaccio, ma resta quella di Kevin Lasagna una stagione un po’ in ombra. L’attaccante ex Udinese ha timbrato il suo nome sul tabellino dei marcatori una sola volta in tutta la stagione, tra campionato e Coppa Italia.

serie a lasagna
Palloni ufficiali della Serie A ©LaPresse

Non è la prima scelta di mister Igor Tudor, sotto la cui gestione aveva fatto bene in passato ad Udine, ma senza ripetersi a Verona. Con l’Hellas, a dirla tutta, non è mai scoccata la freccia dal suo arrivo a gennaio del 2021. Davanti a lui nelle gerarchie c’è Giovanni Simeone, che di gol ne ha segnati ben 15 e tutti (o quasi) pesantissimi: il poker alla Lazio, la doppietta alla Juventus, il gol col Napoli e poi la tripletta col Venezia, per ricordarne alcuni. Su 21 apparizioni in campionato, il centravanti italiano ha giocato titolare in sole 9 occasioni e con un contratto in scadenza a giugno il suo futuro appare segnato: senza rinnovo, per il quale non ci sono ad oggi le basi, a giugno andrà via a zero.

Lasagna, ancora Serie A dopo Verona: avanzano le neopromosse

lasagna verona
Kevin Lasagna ©LaPresse

Una situazione, quella di Lasagna, che fa drizzare le antenne ai club dalla Serie B. In estate, le neopromosse dal campionato cadetto potrebbero provare ad acciuffare l’affare a parametro zero prelevando l’attaccante in uscita dal Verona. Un colpo importante per quelle squadre che punteranno alla salvezza, con il classe 1992 (30 ad agosto) che ha già brillantemente superato campionati al limite in A con Carpi e Udinese. In totale, in massima divisione, il bomber da Suzzara ha messo a segno 38 reti, arrivando perfino a vestire la maglia della Nazionale Italiana nel 2018. La sua parentesi gialloblu sta per finire, ma in Serie A potrebbe esserci ancora spazio per lui nella prossima stagione, con una nuova maglia e una nuova opportunità.