Ribaltone in panchina: la frase che preannuncia l’addio

L’allenatore torna a parlare in conferenza stampa e lancia un messaggio inatteso al patron: svolta per il futuro

Il campionato di Serie B si avvia ad una fase cruciale della stagione. La parte alta della classifica mostra continui stravolgimenti, settimana dopo settimana. È adesso la Cremonese a guidare tutti dall’alto, a +1 su Lecce e Pisa e distante solo 5 lunghezze dal Benevento sesto. Una situazione che può quindi regalare ancora molte sorprese da qui alle prossime settimane, in attesa di conoscere le due promosse direttamente in A e chi prenderà parte ai prossimi playoff.

Ternana Lucarelli
Tifosi Ternana ©LaPresse

Una situazione differente la vive invece la Ternana di Cristiano Lucarelli che, dopo un periodo difficile, è tornata ad agguantare una posizione di classifica abbastanza confortante. L’aritmetica certezza della salvezza non è ancora arrivata ma, in tal senso, l’ex bomber vuole chiudere il prima possibile ogni discorso. ‘Ternananews.it’ riporta le dichiarazioni del tecnico della Ternana Cristiano Lucarelli, in conferenza stampa alla vigilia della gara di campionato contro l’Alessandria.

Ternana-Lucarelli, arriva l’annuncio del tecnico

Lucarelli Bandecchi Ternana
Cristiano Lucarelli ©LaPresse

Una partita importante per la squadra di Lucarelli che vuole, il prima possibile, chiudere ogni discorso riguardante la salvezza. “Finchè non verrà confermato dalla matematica, lotteremo per la salvezza. Non mi fido delle altre squadre, il discorso va chiuso quanto prima”. Il tecnico ha poi ribadito: “Siamo stati spesso vicino alla zona playoff, è successo di tutto. Prendiamo l’opportunità per gli altri di dimostrare chi vuole restare alla Ternana, come detto dal presidente in riunione”.

L’ex centravanti del Parma è poi tornato a parlare del suo futuro e di quella che sarà la decisione, in caso di salvezza, del presidente Bandecchi.

Ternana Bandecchi Lucarelli
Stefano Bandecchi ©LaPresse

“I conti si faranno alla fine. È una persona di parola, ha concluso poi Lucarelli, “Non credo abbia rotto il patto. Ma ne parleremo…”