Il Milan “pesca” in Serie B per arrivare al bomber del futuro

Il Milan potrebbe inserire Plizzari e Colombo nella trattativa per Darwin Núñez, attaccante uruguaiano di proprietà del Benfica

Il Milan vuole fare sul serio per Darwin Núñez, attaccante uruguaiano classe ’99 di proprietà del Benfica. Per convincere il presidente Rui Costa, il club rossonero potrebbe inserire due giovani talenti che militano in Serie B.

(Paolo Maldini via LaPresse)

Valutato già circa 40 milioni di euro, Darwin Núñez è uno degli obiettivi del Milan per la prossima stagione. Attaccante uruguaiano classe ’99, in questa stagione finora ha messo a segno venticinque reti in trentadue presenze con la maglia del Benfica tra campionato portoghese e coppe, con tre marcature anche in Champions League. Un attaccante giovane, di prospettiva e già decisivo, perfetto per dare seguito al progetto targato Maldini-Pioli.

Legato al Benfica da un contratto fino al 30 giugno del 2025, Núñez potrebbe arrivare in Italia la prossima estate, ma convincere i lusitani a lasciarlo partire non sarà così semplice. Del resto il Milan difficilmente potrebbe mettere sul piatto un’offerta cash tale da accontentare le richieste del presidente Rui Costa: per arrivare ad un’intesa, il club rossonero potrebbe inserire nella trattativa i cartellini di alcuni giovani di talento cresciuti nel vivaio del Diavolo.

(Paolo Maldini via LaPresse)

Milan, Plizzari e Colombo per arrivare a Núñez

Il primo nome in tal senso è quello di Alessandro Plizzari, portiere classe 2000, in passato etichettato come il nuovo Gigio Donnarumma. Il giovane estremo difensore da gennaio veste la maglia del Lecce e ha un contratto in scadenza nel 2023 col Milan. Dopo le esperienze in Serie B con Livorno e Reggina, a Lecce sta proseguendo il suo percorso di crescita che in estate potrebbe portarlo in Portogallo.

Il secondo nome è quello dell’attaccante Lorenzo Colombo. Classe 2002, ha all’attivo sei gol ed un assist in ventotto partite con la maglia della Spal in questa stagione. Tra gli elementi più interessanti e promettenti del vivaio rossonero, il suo profilo potrebbe stuzzicare – e non poco – Rui Costa. Due profili interessanti, che comunque non basterebbero a soddisfare le richieste del club portoghese per lasciar partire il giovane e promettente centravanti ambito da Paolo Maldini per il Milan del futuro.