Lucca, la concorrenza è agguerita: si inserisce un’altra big di Serie A

Non sembrano volersi fermare le voci che vogliono Lorenzo Lucca in Serie A. Anche dopo una leggera involuzione il bomber del Pisa continua a fare gola

Dopo un avvio sfavillante, Lorenzo Lucca si è un po’ arenato a livello realizzativo. L’attaccante del Pisa ha siglato sei gol nelle prime sette giornate di campionato, ma ora non timbra il cartellino da inizio ottobre. Questo lo ha portato a dover fare anche qualche panchina con i nerazzurri, ma ciò non ha rasserenato gli animi delle sue pretendenti.

Calciomercato, Atalanta su Lucca
Lorenzo Lucca Pisa © LaPresse

Molte voci ad inizio campionato lo accostavano prima al Milan e poi alla Juventus. Nel mercato di riparazione sembrava poi fatto l’affare che avrebbe portato il classe 2000 a Sassuolo, con i neroverdi prossimi alla cessione di Scamacca in direzione Inter. Le trattative sembravano però essersi arenate e successivamente rimandate al calciomercato estivo.

Su Lucca irrompe l’Atalanta, ma il Sassuolo non molla

Lucca, lotta Atalanta-Sassuolo
Lorenzo Lucca © LaPresse

Il Sassuolo non ha mai abbandonato del tutto la pista Lucca, che rimane l’obiettivo principale per l’attacco. L’Atalanta dal canto suo sta cercando un ricambio generazionale per il suo reparto offensivo. Zapata è in balia di alcuni problemi fisici che ne stanno bloccando le prestazioni e Muriel è sempre attorniato da numerose voci di mercato. Entrambi i colombiani presentano in ogni caso una carta d’identità superiore ai trenta, motivo che spinge ancor di più Gasperini a preoccuparsi del futuro.

I bergamaschi potrebbero inserire nella trattativa anche Piccoli, attualmente in prestito al Genoa, affiancandoci un conguaglio di circa 6-7 milioni. Il Pisa, invece, preferirebbe ottenere dalla cessione di Lucca solamente soldi cash. La cifra richiesta si aggirerebbe intorno ai 12-15 milioni di euro.

Al momento i numeri sono però indicativi. Resterà da valutare il rendimento da qui alla fine del campionato di Lucca, che dovrà dimostrare sul campo di meritarsi il grande salto verso la Serie A.