Il talento dell’Inter continua a incantare: futuro in Serie B

Il baby trequartista dell’Inter Primavera sta ben figurando  tanto da meritarsi una chiamata dalla Nazionale argentina. Il prestito in Serie B già nella prossima stagione è un’opzione percorribile

Tra i vari talenti che si stanno mettendo in mostra nel campionato Primavera c’è anche Valentin Carboni, trequartista argentino dell’Inter. Chivu gli sta dando molta fiducia sebbene sia uno dei ragazzi più giovani dell’intero torneo e lui lo sta ripagando con ottime prestazioni sul campo.

Carboni, gioiello di Chivu e dell'Inter Primavera
Cristian Chivu © LaPresse

Carboni è un classe 2005, figlio d’arte di Ezequiel Carboni, ex grande centrocampista del Catania. Cresciuto nel Lanus, nel 2019 si trasferisce in Italia perchè il padre inizia ad allenare proprio in Sicilia. In quel momento è l’Inter che decide di dare una chance sia a Valentin che al fratello maggiore Franco, esterno difensivo classe 2003. Entrambi mancini di piede e molto dotati tecnicamente si stanno imponendo nella Primavera di Chivu che si trova al secondo posto in classifica dietro la Roma.

Valentin Carboni, dalla Nazionale ad ipotetico futuro in B

Valentin è considerato un potenziale craque in Argentina, una futura stella del calcio sudamericano. Trequartista con gran classe e fantasia, ama giocare dietro le punte nel 4-3-1-2 orchestrato da Chivu, così da poter imbeccare gli attaccanti o cercare lui stesso il gol. Un vero e proprio “diez“, come amano dire dalle sue parti.

Se n’è accorto anche il ct dell’Argentina Scaloni che ha deciso di inserire sia lui che il fratello nella lista dei convocati della Seleccion. L’obiettivo è quello di strapparlo dalla Nazionale italiana fin da subito: basta una sola presenza, infatti, per poter vincolare i calciatori dal doppio passaporto alla nazionale in questione. All’Argentina è veramente difficile dire di no e difficilmente si vedranno i fratelli Carboni giocare per l’Italia.

Per Valentin Carboni, intanto, si prospetta già un ipotetico futuro in Serie B. Sebbene debba ancora crescere molto dal punto di vista fisico, qualche top club della cadetteria potrebbe pensare di prenderlo in prestito per un anno, così da sfruttarne le qualità e farlo crescere sin da subito con i “più grandi”. Al momento comunque Valentin pensa alla Primavera nerazzurra, con cui sta cercando di conquistare il primo posto in classifica. Il calciomercato estivo potrebbe però portarlo verso una nuova esperienza.