Calciomercato Atalanta, per l’attacco del futuro si guarda in Serie B tedesca

Con la coppia colombiana Zapata-Muriel vicina ai trent’anni, l’Atalanta pensa ad un cambio generazionale in attacco per il futuro. L’obiettivo viene dalla Serie B tedesca

È una stagione difficile per gli attaccanti dell’Atalata. Duvan Zapata era partito fortissimo, ma una lesione all’adduttore e la successiva ricaduta hanno condizionato negativamente il classe ’91, costretto ai box ormai da qualche mese. Luis Muriel, invece, dopo i problemi fisici accusati dopo le prime giornate, non è mai riuscito ad ingranare realmente. All’attivo al momento ci sono solamente quattro gol in diciassette presenze in Serie A, oltre a qualche prestazione opaca rispetto ai suoi standard.

Atalanta, si punta Ducksch
Gian Piero Gasperini © LaPresse

Stando a quanto riportato da ‘Tuttosport’ la Dea avrebbe messo nel mirino Marvin Ducksch, attaccante del Werder Brema. La nuova proprietà americana sembrerebbe quindi non avere intenzione di cambiare il metodo di lavoro che ha portato i bergamaschi ad affermarsi come un modello sia in Italia che all’estero. Il principio fondante è sempre quello di monitorare con attenzione i profili da acquistare, comprarli a basso prezzo ed eventualmente rivenderli generando plusvalenza.

Atalanta, occhi su Marvin Ducksch: il profilo dell’attaccante

Marvin Ducksch Werder Brema
Marvin Ducksch (screenshot)

Ducksch è un giocatore del Werder Brema, nobile decaduta in Serie B tedesca, che attualmente si trova in testa alla classificia. Attaccante molto fisico, alto 1,88, ha già siglato 15 gol e 9 assist in 25 presenze, entrando in più della metà dei gol della squadra. Ducksch è un classe ’94, la cui valutazione si aggirerebbe intorno ai 5 milioni di euro.

Il nuovo responsabile per lo sviluppo internazionale dell’area sport dell’Atalanta Lee Congerton sembrerebbe aver portato freschezza nel monitoraggio di talenti del club. Tra le sue scoperte più note si annoverano Calhanoglu, Tielemans, Castagne e Fofana, solo per citarne alcuni, tutti prelevati da serie inferiori. Per i bergamaschi sembra prospettarsi un’estate ricca di nomi nuovi e di possibili sorprese che potrebbero scaldare gli animi dei tifosi.