Calciomercato Milan, bomber ‘sacrificato’ | Arriva il talento della A

In casa Milan si pensa già al mercato del prossimo anno: un bomber in prestito in B è sul piatto per un possbile affare con l’Empoli

Già nel mercato di gennaio il Milan ha posto le basi, con dei sondaggi esplorativi, per il possibile acquisto di un centrocampista dell’Empoli che sta facendo faville al suo primo anno nel massimo campionato. Sul nazionale albanese, negli ultimi giorni, si starebbero facendo sotto anche alcuni club di Premier League, oltre al già conosciuto interesse della Roma di José Mourinho.

Nedim Bajrami esultanza
Nedim Bajrami © LaPresse

Il profilo in oggetto è Nedim Bajrami, classe ’99 con trascorsi nella squadra svizzera del Grasshoppers. Anche in relazione all’ormai quasi certa partenza di Franck Kessié, sempre più lontano dall’ipotesi di rinnovare il contratto,la dirigenza rossonera vorrebbe sostituire l’ivoriano perseguendo la fruttuosa politica ‘verde’ fatta di colpi low cost. Ma senza che questo debba significare una diminuzione della qualità messa in campo.

Calciomercato Milan, Colombo è l’arma per arrivare a Bajrami

Lorenzo Colombo in azione
Lorenzo Colombo © LaPresse

Per sbaragliare la concorrenza e convincere il club toscano a cedere il suo gioiello, il Milan ha le idee chiare. Sfruttando la necessità dell’Empoli di reperire un bomber per il prossimo anno – sia l’ottimo Pinamonti che Cutrone sono in prestito secco, con l’ex Inter già in procinto di essere inserito in un altro affare dai nerazzurri –Maldini ha deciso di giocarsi la carta Lorenzo Colombo.

Protagonista finora di una buona stagione con la maglia della Spal, squadra nella quale è in prestito fino al 30 giugno del 2022, Colombo potrebbe rappresentare il profilo perfetto per la realtà biancazzurra. Con un anno di esperienza nel campionato cadetto alle spalle, il prodotto della Primavera rossonera è pronto al grande salto in Serie A. Presumiblmente l’Empoli chiederà un congualglio cash prima di liberare Bajrami, valutato almeno 12 milioni di euro, ma la sensazione è che il Milan possa aver toccato il tasto giusto – quello del giovane attaccante italiano – per far breccia nelle necessità tecniche della società toscana.