La Juve aumenta il pressing su Bajrami | Pericolo in Serie A e non solo

La Juventus continua a seguire attentamente Bajrami e sta aumentando il pressing in vista dell’estate: concorrenza in Serie A e Premier

La Serie B è certamente un ottimo ambiente per crescere. Diversi giovani passati dalla cadetteria sono poi rimasti stabilmente ad alti livelli, prendedosi la scena con i rispettivi club. Una simile svolta potrebbe presto verificarsi nella carriera di Nedim Bajrami. Il trequartista albanese ha stravinto il campionato di seconda categoria lo scorso anno con l’Empoli sotto la guida di Dionisi e ora sta confermando le sue indiscutibile doti anche nella massima serie.

Bajrami Empoli Juventus Roma
Bajrami © LaPresse

L’inizio in prima divisione, però, è stato in salita. Andreazzoli più volte lo relegava in panchina, tant’è che il Brescia ci aveva fatto un pensierino per gennaio vista la situazione non felicissima. Ma l’ex Grasshoppers si è, poi, incanalato perfettamente negli schemi del nuovo mister, diventando così un elemento imprescindibile. Nove gol e cinque assist a referto in ventinove gare totali disputate. Numeri che, inevitabilmente, rubano l’occhio di club importanti. In particolare, la Juventus è da tempo molto interessata in vista del prossimo calciomercato estivo. I bianconeri potrebbero perdere Dybala a parametro zero e cercano un rinforzo in quella zona di campo. Stanno aumentando il pressing, non a caso al momento sono in una posizione di vantaggio rispetto alle rivali.

Calciomercato Juventus, pressing più forte su Bajrami | Concorrenza da Serie A e Premier League

Empoli Bajrami Juventus Roma
Bajrami © LaPresse

Stando a quanto riferisce ‘Calciomercato.it’, Cherubini ha già preso i contatti con l’entourage di Bajrami, il cui agente è Fali Ramadani. Ad intrigare la ‘Vecchia Signora’ sono le caratteristiche del calciatore, l’età e i costi accessibili di stipendio. Con l’Empoli si potrebbe ragionare sull’inserimento di qualche contropartita, per agevolare l’operazione.

La Roma di Mourinho, dal canto suo, vuole provare a mettere i bastoni tra le ruote alla dirigenza torinese. Il classe ’99 si adatterebbe bene al tipo di gioco utilizzato dallo Special One e un primo dialogo con l’agenzia del calciatore è avvenuto. Nelle ultime settimane, inoltre, si sono moltiplicati osservatori e relazioni dalla Premier League, altro campionato dove Bajrami gode di alcuni estimatori. Il suo futuro è tutto da scrivere.