Ultim'ora

Altra sconfitta, traballa la panchina: dubbi sul futuro

Dubbi sul futuro di un tecnico a causa dei recenti risultati negativi: altra sconfitta in campionato, traballa la panchina

Pomeriggio tutt’altro che positivo per la Ternana. I rossoverdi portano a casa l’ennesimo risultato negativo da diverso tempo a questa parte, cadendo 3-1 in trasferta contro il Vicenza. Nonostante la classifica al momento non sia preoccupante in ottica salvezza, c’è non poca tensione nell’ambiente.

Pallone Serie B © LaPresse

A generare questo clima difficile da respirare ci ha pensato anche il patron Stefano Bandecchi. Il numero uno delle ‘Fere’ non è contento dell’andamento della stagione e aveva alimentato le ombre sia sul tecnico che sul Ds: “A maggio farò i conti su cosa ho sbagliato tra Lucarelli, squadra e Leone. Evidentemente avrei dovuto prendere qualche decisione differente. A maggio, finito il campionato, farò le scelte per la prossima stagione“.

La Ternana cade ancora contro il Vicenza: dubbi su Lucarelli

Lucarelli © LaPresse

Dal patron, inoltre, sono arrivate parole dure nei confronti di Lucarelli dopo il durissimo ko per mano della Spal: “Ora deve farsi un esame di coscienza. A gennaio è stato il più muto di tutti. Ha chiesto un difensore, glielo abbiamo preso e lo tiene in panchina“. La posizione dell’allenatore, però, adesso non è in discussione, come confermato dallo stesso Bandecchi: “Arriverà a maggio e spero che prima o poi troverà la chiave per guidare questa macchina“.

Ma la striscia racconta di 9 successi, 7 gare pareggiate e 12 perse. Chiaramente, visto il ruolino di marcia non ottimale, dei dubbi sul futuro ci sono. Starà a Lucarelli conquistare definitivamente la fiducia del proprio presidente, invertendo subito la rotta.

Emanuele Tavano

Share
Published by
Emanuele Tavano
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago