Ternana, Bandecchi allo scoperto: annuncio sul futuro di Lucarelli

Futuro già scritto per Cristiano Lucarelli. Arriva l’annuncio da parte del presidente della Ternana Stefano Bandecchi

E’ uscita pesantemente sconfitta dallo scontro con la Spal la Ternana di Cristiano Lucarelli. Il 5-1 maturato a Ferrara ha scosso l’ambiente, che si aspettava un diverso esito dal match o, quanto meno, uno scarto meno rilevante.

ternana lucarelli bandecchi
Cristiano Lucarelli, allenatore Ternana ©LaPresse

E invece al Paolo Mazza la rete protetta da Antony Iannarilli è stata bucata per ben 5 volte. A commentare la sfida è stato il presidente delle ‘Fere’ Stefano Bandecchi, che ha dato un importante annuncio sul futuro di Cristiano Lucarelli riportato dal Messaggero Umbria. “A Ferrara – ha detto – la Ternana peggiore. Partita mal giocata. Mal preparata. Altre volte, ci è capitato di aver fatto bene una partita e sbagliato quella dopo. Noi siamo così. Rischiamo di perdere da chi non conta nulla. Poi, magari, con la Cremonese, seconda in classifica, andiamo pure a vincere”. E sull’allenatore: “Una squadra ha la mentalità del suo allenatore. Lui, ora, deve farsi un esame di coscienza. Cambia modulo spesso, certe volte ha fatto dei cambi già nel primo tempo. A gennaio è stato il più muto di tutti. Ha chiesto un difensore, glielo abbiamo preso e lo tiene in panchina”.

Lucarelli, annuncio di Bandecchi: “Resta fino a maggio”

bandecchi lucarelli
Stefano Bandecchi ©LaPresse

Sulla possibilità di un esonero: “A rischio sono gli anni futuri. Fino a maggio, resta. Leone? Lui non è a rischio, né ora né nei prossimi due anni. È stato lodato e applaudito per ogni acquisto che ha fatto. Ha contribuito a costruire una macchina veloce. Se non va, dipende da chi la guida, non da chi l’ha fatta”. E ancora sul futuro della Ternana: “L’anno prossimo l’ossatura della squadra resterà questa. Faremo solo qualche ritocco. Lucarelli, se resta, dovrà ancora guidare questa macchina”, non è dunque esclusa la possibilità di permanenza, anche se tra le parti il rapporto sembra compromesso, a giudicare dalle considerazioni del presidente. “Credo che, ormai, questa squadra sia destinata a restare lì – ha infine aggiunto – a lottare in quelle posizioni. Io creo tensioni? Solo perché dico che la squadra non rende come vorrei e che Lucarelli deve darsi una mossa? Chi dovrebbe turbarsi se dico questo?”.

50+1 motivi per tifare Ternana – Libro

Prezzo Di Listino:5,90 €
Nuova Da:5,60 € In Stock
acquista ora