Altra sconfitta, traballa la panchina: dubbi sul futuro

Dubbi sul futuro di un tecnico a causa dei recenti risultati negativi: altra sconfitta in campionato, traballa la panchina

Pomeriggio tutt’altro che positivo per la Ternana. I rossoverdi portano a casa l’ennesimo risultato negativo da diverso tempo a questa parte, cadendo 3-1 in trasferta contro il Vicenza. Nonostante la classifica al momento non sia preoccupante in ottica salvezza, c’è non poca tensione nell’ambiente.

Serie B Ternana Bandecchi Lucarelli Vicenza
Pallone Serie B © LaPresse

A generare questo clima difficile da respirare ci ha pensato anche il patron Stefano Bandecchi. Il numero uno delle ‘Fere’ non è contento dell’andamento della stagione e aveva alimentato le ombre sia sul tecnico che sul Ds: “A maggio farò i conti su cosa ho sbagliato tra Lucarelli, squadra e Leone. Evidentemente avrei dovuto prendere qualche decisione differente. A maggio, finito il campionato, farò le scelte per la prossima stagione“.

La Ternana cade ancora contro il Vicenza: dubbi su Lucarelli

Serie B Ternana panchina Bandecchi Lucarelli Vicenza
Lucarelli © LaPresse

Dal patron, inoltre, sono arrivate parole dure nei confronti di Lucarelli dopo il durissimo ko per mano della Spal: “Ora deve farsi un esame di coscienza. A gennaio è stato il più muto di tutti. Ha chiesto un difensore, glielo abbiamo preso e lo tiene in panchina“. La posizione dell’allenatore, però, adesso non è in discussione, come confermato dallo stesso Bandecchi: “Arriverà a maggio e spero che prima o poi troverà la chiave per guidare questa macchina“.

Ma la striscia racconta di 9 successi, 7 gare pareggiate e 12 perse. Chiaramente, visto il ruolino di marcia non ottimale, dei dubbi sul futuro ci sono. Starà a Lucarelli conquistare definitivamente la fiducia del proprio presidente, invertendo subito la rotta.