Calciomercato Juventus, obiettivo fra i pali: ipotesi di scambio

La Juventus di Massimiliano Allegri avrebbe messo nel mirino il nome del giovane Marco Carnesecchi, estremo difensore della Cremonese in prestito dall’Atalanta

La Juventus di Massimiliano Allegri, con la vittoria esterna in casa dell’Empoli di Aurelio Andreazzoli, ha centrato una vittoria pesantissima per il campionato italiano di Serie A.

Juventus, occhi su Carnesecchi
Cherubini e Nedved © LaPresse

I bianconeri, guidati dal nuovo arrivato dell’ultima sessione estiva di calciomercato, Dusan Vlahovic, hanno trovato un successo importante che autorizza la Vecchia Signora a sognare anche un clamoroso ritorno in corsa nella lotta per lo scudetto, visti i problemi delle squadre in vetta alla classifica, soprattutto quelli mostrati dall’Inter di Simone Inzaghi e dal Milan di Stefano Pioli. Nel frattempo, la Juventus è al lavoro anche per il futuro della sua rosa, in vista delle prossime stagioni.

I bianconeri stanno cercando anche un nuovo portiere, magari giovane, che possa crescere al fianco di Szczesny per poi prendersi il posto da titolare nei prossimi anni. Il nome caldo potrebbe essere quello di Marco Carnesecchi. L’estremo difensore di proprietà dell’Atalanta quest’anno sta impressionando con la maglia della Cremonese. L’originario di Rimini è un classe 2000 ed ha subito 22 reti in 24 presenze nel campionato di Serie B. Un bel risultato finora per il 21enne italiano che potrebbe fare il salto in una big nella prossima stagione.

Calciomercato Juventus, obiettivo Carnesecchi: la richiesta dell’Atalanta

L’Atalanta, che nella scorsa estate ha acquistato Juan Musso dall’Udinese, sembra coperta per il futuro in porta e potrebbe anche decidere di lasciar andare Carnesecchi. In cambio però, la squadra orobica sarebbe intenzionata a chiedere alla Juventus il profilo di Nicolò Fagioli. Compagno di squadra del giovane portiere alla Cremonese, il regista di proprietà della Vecchia Signora sta facendo benissimo in Serie B e l’Atalanta potrebbe chiederlo in cambio alla Juventus che, almeno per il momento, sembra intenzionata a non cedere alle richieste per il mediano originario di Piacenza.