Lucca, un intero girone a digiuno: cambia il suo futuro

L’attaccante del Pisa Lorenzo Lucca, finito nel mirino di numerose big di Serie A, a digiuno da un girone intero

Dalla Reggina alla Reggina, in un intero girone si è completamente capovolta la situazione di Lorenzo Lucca. Il giovane prodigio delle primissime giornate di campionato di Serie B ha fatto perdere le proprie tracce ed ora per il Pisa le offerte saranno al ribasso.

lucca
Lorenzo Lucca ©LaPresse

Il classe 2000 (22 anni da compiere a settembre) aveva lasciato tutti a bocca aperta nelle prime 7 giornate di campionato, con ben 6 reti messe a segno. Poi il brusco rallentamento che lo ha portato ad una lunga astinenza, che ancora dura dopo 19 partite disputate, l’equivalente di un intero girone. L’ultima volta che ha timbrato il cartellino in campionato è stato lo scorso 2 ottobre contro la Reggina, nella settima giornata del girone di andata. Alla settima del girone di ritorno la quota gol è ancora ferma a 6, segno evidente di una involuzione dal punto di vista realizzativo. Su di lui, dopo pochi mesi di B e dopo uno splendido campionato in C con il Palermo, il mirino delle big italiane come Inter, Milan e Juventus. Ma oggi, e in vista della prossima estate, le cose potrebbero cambiare.

Lucca, il futuro si decide in 12 giornate

lucca
Paolo Maldini ©LaPresse

Il Pisa già a gennaio ha rispedito al mittente numerose offerte per Lucca, con il direttore sortivo del club Claudio Chiellini che aveva parlato di valutazioni non in linea con quelle fatte dalla società. Valutazioni che però andranno necessariamente riviste dopo numeri che mostrano un blocco per la punta di Moncalieri. Ecco che le nuove offerte che potrebbero arrivare alla porta dei toscani saranno al ribasso, con l’interesse delle big italiane ormai ‘raffreddato’ dopo la flessione a cui è andato incontro il calciatore. Dal proprio canto, il bomber ventunenne proverà a riscattarsi nel finale di stagione provando a riemergere dopo mesi di digiuno. Dopo numeri poco entusiasmanti, le big intanto ‘scappano’ e per Lucca restano ancora 12 giornate (più eventuali playoff) per riscrivere le sorti del proprio futuro.