Saluta Stankovic, pronto a tornare in Italia | Idea Benevento

Il calciatore non sta trovando troppo spazio alla Stella Rossa di Stankovic: idea Benevento per il ritorno in Italia

Passato alla Stella Rossa di Dejan Stankovic nel gennaio del 2021, per Filippo Falco le cose non stanno andando nel migliore dei modi. A Belgrado non è centrale nel progetto dell’ex centrocampista dell’Inter, dove in 17 presenze in campionato solo 7 volte ha giocato da titolare.

falco benevento
Filippo Falco ©LaPresse

Il trequartista classe ’92, che aveva lasciato il Lecce per sposare la causa serba, non sta rendendo come vorrebbe. A giugno gli resterà ancora un anno di contratto con la Stella Rossa, ma non è da escludere un addio anticipato. Il futuro, per lui, potrebbe essere ancora in Italia. Potrebbe così rappresentare un’idea per il Benevento, club in cui ha già giocato in passato facendo bene prima di trasferirsi al Perugia, poi al Pescara e al Lecce – altra tappa fondamentale della sua carriera – prima del club di Belgrado.

Falco, idea Benevento per il ritorno in Italia

benevento falco
Vigorito e Foggia, Benevento ©LaPresse

A trent’anni il fantasista farebbe comodo ai giallorossi, che dalla Serie B sgomitano con diversi club per il ritorno in A. Falco in Campania ha fatto bene nella stagione 2016/17, con 6 gol realizzati e 6 assist in 31 presenze. Altre pagine importanti della propria carriera le ha scritte, come già sottolineato, a Lecce (con cui ha giocato fin dalle giovanili prima di ricongiungersi nel 2018). In Puglia 107 presenze impreziosite da 16 gol e 24 assist tra Serie C, Serie B e Serie A. Poi la chiamata da parte del club di Stankovic e qualche apparizione europea, ma senza lasciare il segno. Ora sembra pronto per tornare in patria, dove potrebbe riabbracciare un club del passato come il Benevento.