Il portiere si propone, ritorno immediato in Serie B: la situazione

Il prossimo calciomercato estivo può vedere il ritorno nel campionato cadetto dell’ex Serie B: ecco il motivo

Il campionato cadetto sta regalando, giornata dopo giornata, continue sorprese al vertice della classifica. È adesso il Brescia a dominare in vetta, a +1 su Lecce, Cremonese e Pisa. Una situazione in continuo divenire, con le società che già pregustano le possibili nuovi operazioni di calciomercato nell’estate 2022. Una possibilità per le società potrebbe essere una vecchia conoscenza del calcio italiano, che potrebbe fare ritorno in B. Un passato con la maglia di Crotone e Frosinone, in più di un’occasione.

Serie B Cojocaru
Pallone Serie B ©LaPresse

Adesso però il presente di Valentin Cojocaru si chiama Ucraina. Il portiere rumeno, classe 1995, è protagonista con la maglia del Dnipro-1 nella prima divisione del calcio ucraino. 14 le presenze in stagione, con 1260′ in campo ma il futuro del 26enne di Bucarest potrebbe essere ancora in Italia.

Serie B, Cojocaru può tornare subito

Tifosi Crotone
Tifosi Crotone ©LaPresse

Una situazione difficile quella vissuta nelle ultime settimane dall’Ucraina, la paura che la guerra con la Russia sta insinuandosi con il passare delle ore ha coinvolto proprio Cojocaru. Il portiere, infatti, si potrebbe proporre per fare ritorno in italia ed in particolar modo in Serie B.

L’idea del rumeno sarebbe quella di allenarsi subito per poi farsi tesserare dal prossimo giugno.

Cojocaru Serie B
Tifosi Frosinone ©LaPresse

Situazione dunque in divenire ma Cojocaru può davvero fare ritorno in Italia: l’ipotesi Serie B resta sullo sfondo.