Calciomercato Juventus, pesantissima tegola Kaio Jorge | L’ipotesi per il rientro

La Juventus perde Kaio Jorge per i prossimi 8 mesi: l’ipotesi per il ritorno in campo del centravanti brasiliano

“Questa mattina, presso la clinica Sedes Sapientiae, Kaio Jorge è stato sottoposto ad intervento chirurgico a seguito della rottura del tendine rotuleo del ginocchio destro. L’intervento, eseguito dal Prof. Roberto Rossi alla presenza del medico sociale della Juventus, il Dott. Marco Freschi, è perfettamente riuscito. I tempi di recupero sono di circa 8 mesi“.

Calciomercato Juve, pesantissima tegola Kaio Jorge | L'ipotesi per il rientro
Allegri e Kaio Jorge © LaPresse

Lo ha reso noto la Juventus attraverso una nota ufficiale sulle condizioni di Kaio Jorge dopo l’infortunio rimediato con l’Under 23. La diagnosi è la peggiore possibile: il giovane centravanti brasiliano resterà fuori per almeno 8 mesi e salterà anche la prima parte della prossima stagione. Salvo sorprese l’ex Santos si rivedrà dunque in campo non prima di novembre. Ecco l’ipotesi per il suo rientro dopo il lunghissimo stop.

Juventus, il piano per il rientro di Kaio Jorge

Calciomercato Juve, pesantissima tegola Kaio Jorge | L'ipotesi per il rientro
Kaio Jorge © LaPresse

Dopo il lunghissimo periodo di riabilitazione, Kaio Jorge procederà con un recupero graduale, senza affrettare i tempi, per rientrare al meglio evitando ricadute. Il piano della Juventus sarà con ogni probabilità quello di reinserire il brasiliano classe 2002 nell’Under 23 per ritrovare fiducia e minuti importanti dopo il gravissimo infortunio. Almeno per la prima parte di stagione, dunque, è da escludere l’ipotesi di un prestito in Serie A anche per le neopromosse dalla B. L’ex Santos sarà reinserito gradualmente in seconda squadra, e come già accennato senza alcuna fretta da parte della Juventus. Inizia oggi il suo lungo percorso verso il ritorno in campo.