UFFICIALE, la decisione del Giudice Sportivo | Due giornate a Farias

Sono sette gli squalificati dal Giudice Sportivo in seguito alla ventiquattresima giornata di Serie B

Archiviato il 24°turno di Serie B, arrivano le decisioni del Giudice Sportivo Germana Panzironi. Sono stati sei i giocatori squalificati per un turno di campionato, mentre Farias del Benevento dovrà scontare due giornate.

Giudice Sportivo Serie B
Fabio Caserta ©LaPresse

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, è UFFICIALE: l’ex Arsenal vola in Danimarca

L’attaccante dei sanniti è stato sanzionato per comportamento non regolamentare (Prima Sanzione) e per comportamento antisportivo. È successo tutto al 50° del secondo tempo, quando nel tentativo di liberarsi dalla marcatura, l’ex Cagliari ha colpito un avversario con uno schiaffo. Mister Caserta dovrà dunque fare a meno dell’asso brasiliano per le sfide con Como e Perugia, decisive per la corsa ai playoff: i giallorossi stazionano infatti al sesto posto in classiica, con sei punti di distacco dal Pisa primo, e due lunghezze di vantaggio sul nono posto. ‘Colpite’ dal Giudice Sportivo anche Crotone, Cosenza, Lecce, Reggina, Frosinone e Perugia.

LEGGI ANCHE >>> Dalla Serie B alla Premier League: Conte beffa Juventus e Milan

Serie B 24° turno, i giocatori squalificati dal Giudice Sportivo

Giudice Sportivo Serie B
Palla Serie B ©LaPresse

LEGGI ANCHE >>> Pisa, Puscas incanta tutti: ci pensano i club di Serie A

Gli altri sei calciatori a saltare la prossima giornata di campionato sono: Folorunsho (Reggina), Cuomo (Crotone), Dell’Orco (Perugia), Voca (Cosenza), Boloca (Frosinone), Di Mariano (Lecce). Punito con 5mila euro di ammenda il Lecce, a causa dei petardi esplosi dai tifosi nel corso della sfida con il Crotone.