L’ex Real Madrid incontenibile: ci pensa il Lecce

Il calciatore ex Real Madrid sta dando grande prova di sè. Il Lecce, che valuta alternative per il futuro, come possibile soluzione

Il Lecce torna in vetta alla classifica di Serie B grazie al successo contro il Crotone. La doppietta di Coda e il gol di Strefezza danno novo entusiasmo alla piazza pugliese che sogna il ritorno in Serie A. Pisa e Cremonese scavalcate, ma distano un solo punto e il campionato è ancora lungo.

lecce seoane real madrid
Florentino Perez, presidente Real Madrid ©LaPresse

LEGGI ANCHE >>> Dalla Serie B alla Premier League: Conte beffa Juventus e Milan

C’è però fiducia nell’ambiente, accompagnata dalla consapevolezza di poter fare di più di quanto si è fatto finora. Intanto, però, la dirigenza pensa anche al futuro e, proiettato com’è il club in Serie A, a nomi che potrebbero fare al caso giusto per la prossima stagione. Diverse situazioni interne saranno da approfondire, ma nuove soluzioni dal mercato non mancheranno. Pantaleo Corvino monitora profili anche all’estero. Tra le possibili soluzioni alla portata per il Lecce c’è anche un ex Real Madrid. Jaime Seoane, classe 1997, centrocampista tuttofare dell’Huesca, autore fin qui di una grande stagione in Liga 2, il campionato di serie B spagnola.

LEGGI ANCHE >>> Pisa, Puscas incanta tutti: ci pensano i club di Serie A

Lecce, ipotesi Seoane: l’ex Real Madrid incanta in Spagna

lecce real madrid
Marco Baroni ©LaPresse

Cresciuto nel settore giovanile del Real Madrid e autore di 8 gol e 6 assist con il ‘Castilla’ (la squadra riserve dei ‘blancos’), con l’Huesca ha lasciato tutti a bocca aperta per le sue ottima qualità. In questa stagione ha collezionato 11 gol e 3 assist in 27 partite di campionato. Numeri da attaccante, anche se non è il suo vero ruolo. Il venticinquenne è principalmente un centrale di centrocampo, capace di agire all’occorrenza da mediano o da trequartista.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Per le sue spiccate caratteristiche offensive è stato talvolta schierato anche come prima punta o ala sinistra, andando in gol in ogni posizione in cui è stato impiegato. Il Lecce, che in passato galle giovanili del Real Madrid ha pescato Pablo Rodriguez, potrebbe così valutare la soluzione Seoane per aggiungere altra qualità al proprio organico.