ESCLUSIVO | Calciomercato, occasione dal Braga: colpo promozione

In estate il Braga, club di Europa League, proverà a cedere il bomber. Occasione per i club neopromossi dalla Serie B

Di proprietà del Braga, ma in prestito al Vizela, in Liga portoghese se la sta cavando discretamente Guilherme Schettine, centravanti classe 1995 che ha segnato, fino ad ora, 6 reti in stagione in 24 presenze totali tra tutte le competizioni.

serie a schettine braga
Carlos Carvalhal ©LaPresse

LEGGI ANCHE >>> Dalla Serie B alla Premier League: Conte beffa Juventus e Milan

Il calciatore ha un contratto in scadenza al 2025 con il Braga, dove farà ritorno a fine stagione. Stando alle informazioni raccolte in esclusiva da SerieBnews.com, il club è intenzionato a cederlo in estate. Non mancano i club interessati. Per ora la Turchia e la Russia hanno puntato il mirino su di lui, ma entro giugno si prevede una svolta per il futuro del brasiliano di Gama. E’ infatti in arrivo il passaporto italiano che renderebbe la finestra di mercato ancora più succosa nei mesi estivi. La richiesta si aggira intorno ai 2-2,5 milioni di euro.

LEGGI ANCHE >>> Pisa, Puscas incanta tutti: ci pensano i club di Serie A

Addio Braga, Schettine ‘occasione’ per chi sale in A

serie a schettine braga
Pallone Serie A ©LaPresse

Quella di Schettine è una possibilità che possono cogliere al volo le squadre che passeranno in estate dalla B alla Serie A. Dal proprio canto, infatti, il bomber non è disposto ad accettare la cadetteria e prenderebbe in considerazione solo proposte più allettanti, come quella di giocare nel massimo torneo italiano. In Portogallo non è riuscito ad esplodere con la maglia del Braga, tuttavia nella massima divisione portoghese vanta 15 reti in 63 presenze avendo indossato tra il 2016 e il 2020 anche la maglia del Santa Clara.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Con la squadra allenata da Carlos Carvalhal ha ottenuto complessivamente 18 presenze, senza mai andare in rete. A fine stagione sarà addio e le neopromosse in A potrebbero entrare in corsa sfidando la concorrenza straniera.

Alessio Lento