Serie B, 24a giornata: Pisa di rimonta col Monza, cade ancora il Parma

Terminate le gare delle 14 in programma oggi per il 24o turno del campionato di Serie B: il Pisa ribalta il Monza, di nuovo male il Parma

È arrivato il triplice fischio finale delle gare di Serie B in programma oggi alle 14, valide per il 24esimo turno di campionato. La maggior quantità di attenzione era per il big match di giornata tra Monza e Pisa all’U-Power Stadium. Ad averla vinta sono stati gli uomini di Luca D’Angelo, con un successo in rimonta per 1-2.

Serie B Monza Pisa Parma Reggina Spal Ascoli
Puscas © LaPresse

I brianzoli, infatti, erano passati subito in vantaggio con la rete di Mattia Valoti nel primo tempo. Ma agli ospiti bastano solo dieci minuti (18esimo) per acciuffare il pareggio con la rete di Puscas, servito ottimamente da Hermannsson al centro dell’area di rigore. L’attaccante rumeno dal dischetto incrocia il destro alle spalle di Di Gregorio. Nella ripresa, poi, decisiva l’autorete di Pedro Pereira, che regala i tre punti alla squadra toscana.

LEGGI ANCHE>>> Serie B, sfida delicata: i due tecnici cercano la svolta

Serie B, 24esima giornata | Da Monza-Pisa a Parma-Ternana: tutti i risultati delle 14 e la classifica

Serie B Monza Pisa Ternana Parma Reggina Spal Ascoli
Parma-Ternana © LaPresse

Ennsesimo scivolone del Parma, che cade nuovamente stavolta in casa contro la Ternana. I ‘Ducali’ sono andati sotto di due gol in 11 minuti (a segno Donnarumma e Partipilo). Poco dopo hanno rimesso la gara in equilibrio con Cobbaut prima e Vazquez poi, ma nel secondo tempo sono stati abbattuti dalla marcatura di Pettinari al 58′, che ha steso Iachini e i suoi. Secondo ko consecutivo dopo quello contro la Cremonese.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato, colpo in casa Monza: spunta anche la Juventus

Nette vittorie, invece, per Reggina e Ascoli, rispettivamente contro Pordenone e Alessandria. Pareggio, infine, tra Vicenza e Spal, in attesa di Perugia-Cremonese in partenza a breve. Di seguito tutti i risultati delle 14:00 e la classifica aggiornata.

Vicenza-Spal 1-1: 26′ Rossi (S), 45+2′ Cavion (V)
Monza-Pisa 1-2: 8′ Valoti (M), 18′ Puscas (M), 65′ aut. Pedro Pereira (M)
Parma-Ternana 2-3: 4′ Donnarumma (T), 11′ Partipilo (T), 16′ Cobbaut (P), 22′ Vazquez (P), Pettinari (T)
Reggina-Pordenone 2-0: 66′ Menez (R), 86′ Di Chiara (R)
Ascoli-Alessandria 3-0: 29′ Saric (A), 54′ Bidaoui (A), 61′ Botteghin (A)

CLASSIFICA Serie B: Pisa 45, Cremonese* 44, Lecce* 43, Brescia* 43, Monza 41, Ascoli 39, Perugia* 37, Frosinone* 37, Benevento* 37, Cittadella* 35, Reggina 32, Como* 32, Ternana 31, Parma 28, Spal 24, Alessandria 23, Cosenza* 19, Crotone* 14, Vicenza 14, Pordenone 12.

*Una partita in meno