Serie B, sfida delicata: i due tecnici cercano la svolta

I due allenatori vivono una situazione delicata e la sfida di oggi può essere importante sia per la classifica che per la loro situazione

È un sabato importante per la Serie B, visto che oggi si giocheranno la metà delle partite valevoli per la 24esima giornata di campionato. Tra i tanti match in programma c’è anche quello delle 14 tra Vicenza e Spal, due squadre che vogliono provare a rialzarsi per abbandonare la zona bassa della classifica.

LEGGI ANCHE >>> L’allenatore esce allo scoperto: i motivi dell’esonero

Cristian Brocchi
Cristian Brocchi © LaPresse

Calciomercato, Vicenza-Spal può rivelarsi decisiva per Brocchi e Venturato

Vicenza-Spal non è solo la sfida tra penultima e sedicesima in classifica, ma anche quella tra due allenatori che hanno bisogno di riscatto. Sia Brocchi che Venturato infatti non stanno vivendo un buon momento e per questo la gara di oggi potrebbe essere decisiva anche per il loro futuro.

LEGGI ANCHE >>> Crotone, riflessione sul futuro in panchina: Modesto a rischio

La situazione è delicata per entrambi e servono punti per rialzarsi e per consolidare la propria panchina. Non è da escludere che in caso di sconfitta, uno dei due allenatori possa anche terminare in anticipo la propria avventura da allenatore dei rispettivi club.

LEGGI ANCHE >>> Dal Siena alla Ligue 2, UFFICIALE: nuovo ingresso in società

Roberto Venturato
Roberto Venturato © LaPresse

Il Vicenza è in piena zona retrocessione e dista sei punti dai play out mentre la Spal ha una situazione migliore ma rischia comunque di vivere gli spareggi per non retrocedere.