Balotelli, dalla Nazionale al ‘Player of the month’: ora il ritorno è possibile

Balotelli sta vivendo un ottimo momento di forma in Turchia e la situazione può avere importanti ripercussioni in ambito di calciomercato

Mario Balotelli si sta letteralmente prendendo la scena in Turchia. L’esperienza con l’Adana Demirspor gli sta giovando parecchio in termini di prestazioni e numeri. L’attaccante italiano ha messo a referto ben 11 gol e 5 assist in 23 partite tra campionato e coppa. Ovviamente stiamo parlando di un livello calcistico nettamente al di sotto di quello europeo, ma è altrettanto giusto sottolineare come l’attaccante italiano sembri rivitalizzato.

Balotelli
Balotelli © GettyImages

L’ex Inter e Milan viene da avventure tutt’altro che entusiasmanti con le maglie di Brescia e Monza e adesso sta rialzando la testa, dimostrando di essere ancora un giocatore valido. Se n’è accorto un certo Roberto Mancini, tant’è che ha deciso di convocarlo per lo stage della Nazionale andato in scena lo scorso fine gennaio. Il classe ’90 non indossava l’azzurro da oltre tre anni e il CT sta tenendo in considerazione il suo profilo in vista dei sempre più vicini playoff. D’altronde i problemi dell’Italia in attacco sono noti a tutti e in uno scenario simile (si rischia il secondo fallimento storico consecutivo) è sacrosanto analizzare ogni caso in profondità.

LEGGI ANCHE>>> Serie B, sfida delicata: i due tecnici cercano la svolta

Premio ‘Player of the month’ a Balotelli: possibile ritorno

Balotelli
Balotelli © GettyImages

E Balotelli lo merita più di altri senza dubbio, quindi a maggior ragione. Nel frattempo il centravanti continua il suo percorso positivo agli ordini di mister Montella e per lui è arrivato anche un significativo riconoscimento del prezioso lavoro svolto finora, col premio di Player of the Month mostrato in un’Instagram Stories. Insomma Super Mario sta accendendo i riflettori su di sé in campo e ciò potrebbe avere ripercussioni importanti in ambito di calciomercato.

LEGGI ANCHE>>> Rigenerato dalla B, pronto al salto: il tris che lo riporta in Serie A

Non sarebbe da escludere – diverse fonti ne hanno già parlato – un possibile ritorno in Italia o in Inghilterra, dove ha indossato le maglie di Manchester City e Liverpool. Balotelli, al momento, è totalmente concentrato sull’Adana, soprattutto in ottica Nazionale. Ma è chiaro che rimettersi alla prova nel calcio che conta non gli dispiacerebbe affatto. Chissà che in futuro non possa muoversi concretamente qualcosa in questo senso.