Rigenerato dalla B, pronto al salto: il tris che lo riporta in Serie A

Subito decisivo in Serie B, la scelta del campionato cadetto lo ha rigenerato: ora il tris di squadre lo può riportare in A

Scelta giusta, almeno da giudicare dalle prime tre apparizioni. Il mercato di gennaio serve anche a rilanciare chi nella prima parte di stagione ha faticato fin troppo.

Pallone Serie B
Pallone Serie B © LaPresse

Cedric Gondo è l’esempio di come una stagione possa svoltare all’improvviso. Fino a gennaio, l’attaccante ha vestito la maglia della Salernitana e non ha fatto bene. Quattordici presenze, un gol e un assist non sono certo un bottino ragguardevole ed allora la soluzione che serviva era una scossa per rilanciarsi.

Proprio per questo il 25enne ha accettato la sfida di scendere in Serie B. Lo ha chiamato la Cremonese di Fabio Pecchia, in corso per la promozione e la risposta è stata decisamente positiva. Prime tre apparizioni condite con un gol e due assist: in tre partite è riuscito a fare meglio rispetto ai precedenti sei mesi a Salerno. Ecco perché il suo nome potrebbe comparire in estate per qualche compagine del massimo campionato.

LEGGI ANCHE >>> Sogno Serie A, Allegri conserva il ‘regalo’ alla Cremonese

Calciomercato, tris di nomi per Gondo

Gondo
Gondo © LaPresse

Dovesse confermare le buone prestazioni fornite al suo arrivo alla Cremonese, Gondo potrebbe diventare un nome interessante per la Serie A. La speranza dell’ivoriano è ovviamente riuscire a risalire nel massimo campionato insieme alla squadra di Pecchia, ma se i grigiorossi dovessero fallire l’assalto, ecco che il 25enne potrebbe diventare un obiettivo per qualche squadra del massimo campionato.

In particolare il suo nome è stato messo sotto la lente di ingrandimento da parte di Cagliari, Sassuolo e Udinese. Un tris di squadra che in estate potrebbe far partire l’assalto a Gondo, rilanciato dopo il trasferimento alla Cremonese.