Calciomercato Ascoli, UFFICIALE | Svincolato per la trequarti

L’Ascoli pesca dal mercato degli svincolati. Colpo americano per la zona di trequarti campo: ecco il jolly per Sottil

L’Ascoli rinforza la zona offensiva e mette a segno un nuovo colpo dagli svincolati. E’ infatti stato ufficialmente annunciato Anthony Fontana, trequartista molto versatile proveniente dagli Stati Uniti.

ascoli svincolato fontana
Andrea Sottil, allenatore Ascoli ©LaPresse

LEGGI ANCHE >>> Lecce e Parma, duello sul mercato: obiettivo dalla Francia

“L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica – si legge nella nota diffusa dalla società bianconera – di aver acquisito fino al 30 giugno 2024 le prestazioni sportive di Anthony Fontana, centrocampista offensivo statunitense di Newark, nel Delaware”. E più avanti: “Ad Anthony, che vestirà la maglia numero 99, il benvenuto dell’Ascoli Calcio e l’augurio di potersi affermare anche nel campionato italiano di Serie B”. Il ventiduenne andrà così ad impreziosire il reparto avanzato dell’organico di mister Andrea Sottil, che nel mese scorso ha perso nello stesso ruolo il numero dieci Sabiri andato alla Sampdoria in Serie A.

LEGGI ANCHE >>> Sogno Serie A, Allegri conserva il ‘regalo’ alla Cremonese

Ascoli, colpo Fontana a zero

ascoli svincolato
Tifosi Ascoli ©LaPresse

L’americano ha collezionato 100 presenze con il Philadelphia Union tra prima squadra e seconda squadra e tra MLS, il campionato di massima serie statunitense, e USL Championship, quello di seconda divisione, con 13 gol all’attivo.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Il centrocampista si distingue per la sua versatilità: predilige la zona della trequarti, ma può essere impiegato anche come punta, ala o centrocampista arretrato. I marchigiani  pescano così un jolly per armarsi al meglio nella seconda parte di stagione e in vista dei prossimi delicati impegni di campionato.