Lecce e Parma, duello sul mercato: obiettivo dalla Francia

Lecce e Parma potrebbero sfidarsi a duello in chiave calciomercato per il talentuoso attaccante che stupisce in Francia

Da un lato un club che sta rispettando i pronostici e si sta giocando la vetta della classifica di Serie B, il Lecce, da un lato una big che vanta campioni super vincenti ma che sta deludendo le aspettative ed è ben lontana dalla zona playoff, il Parma.

lecce pama
Maro Baroni, allenatore Lecce ©LaPresse

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, delude Mourinho | La Roma pesca l’erede in Serie B

Giallorossi e ducali competono per il ritorno in Serie A ma sul campo si distinguono all’opposto. La squadra di Marco Baroni è seconda insieme al Brescia ed insegue una spietata Cremonese, che proprio contro il Parma ha ottenuto la vittoria valida a conquistare il trono (momentaneo) della Serie B. Ma c’è un altro filo conduttore che potrebbe legare le due big del campionato cadetto: quello del mercato. Entrambe potrebbero infatti monitorare nuovi talenti dall’estero per migliorare l’organico e renderlo più competitivo in vista della prossima stagione.

LEGGI ANCHE >>> Sogno Serie A, Allegri conserva il ‘regalo’ alla Cremonese

Parma e Lecce, Benrahou talento di qualità

parma lecce
Parma, Iachini ©LaPresse

Chi sta attirando l’attenzione, in Francia, è Yassine Benrahou, classe 1999 del Nimes Olympique, in Ligue 2 (corrispondente alla serie b italiana). 26 presenze con 10 gol e 7 assist fin qui in stagione per l’attaccante tuttofare, arruolabile sia come esterno d’attacco che come prima punta, trequartista o esterno di centrocampo.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Fantasia e qualità del marocchino, di origine francese, potrebbero essere l’esca per attirare all’amo squadre come Parma e Lecce, appunto, sempre alla ricerca di elementi di qualità da inserire in squadra.