Monza, rinforzo dall’Europa League | E’ duello col Trabzonspor

Il Monza vigile sul match di Europa League Atalanta-Olympiacos. Rinforzo sulla fascia, ma è duello con il Trabzonspor

Il Monza si fa sotto alle zone di alta classifica e pensa già a rinforzi importanti in vista della prossima annata, al di là del responso di quella attuale. Il nuovo colpo per la fascia destra potrebbe arrivare dall’Europa League.

olympiacos monza
Olympiacos, l’alenatore Pedro Martins ©LaPresse

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, delude Mourinho | La Roma pesca l’erede in Serie B

Adriano Galliani, amministratore delegato del club brianzolo, seguirà con molta attenzione Atalanta-Olympmiacos, avendo messo nel mirino l’esterno dei greci Athanasios Androutsos che, come si apprende da Calciomercato.it, potrebbe lasciare il club a fine stagione. Il ventiquattrenne probabilmente non sarà nell’undici titolare, ma potrebbe avere la sua occasione a partita in corso. E’ già stato ad un passo dall’addio nel mercato di gennaio e in estate potrebbe salutare finalmente la squadra greca per trasferirsi altrove. Italia o Turchia le destinazioni più probabili.

LEGGI ANCHE >>> Sogno Serie A, Allegri conserva il ‘regalo’ alla Cremonese

Monza-Trabzonspor, a giugno assalto all’esterno Adroutsos

monza olympiacos
Adriano Galliani, ad Monza ©LaPresse

Già nel mese scorso aveva rifiutato Elche e Perugia. Ora, invece, il nazionale ellenico sarebbe finito sul taccuino del Monza e dei turchi del Trabzonspor. Abile esterno arruolabile sia a centrocampo che in difesa, l’ex Atromitos Atene non è un titolare fisso della squadra allenata da Pedro Martins, con 10 presenze totali in campionato e altre 9 tra le varie competizioni, Europa League compresa. Il classe ’97 promette comunque bene, al punto da essere richiesto da diverse squadre.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Come già sottolineato, oltre al Monza dalla Serie B anche il Trabzonspor, che si avrebbe bussato alla porta del suo agente in maniera concreta e che avrebbe fatto un tentativo anche prima della chiusura del mercato invernale (che in Turchia cadeva l’8 febbraio). A giugno potrebbe tornare alla carica. I greci, dal proprio canto, sono disposti ad ascoltare offerte per non perdere a zero il calciatore, al quale a fine stagione resterebbe un solo anno di contratto.