Cosenza, il nuovo allenatore è in città: firma a un passo

Il Cosenza ha scelto a chi affidare la panchina e il nuovo tecnico è già in città. Manca soltanto la firma

Il Cosenza ha trovato finalmente il nuovo allenatore dopo l’esonero di Roberto Occhiuzzi. Dopo i vari nomi che sono stati presi in considerazione nelle ultime ore, ha perso quota il ritorno di Zaffaroni: la panchina sarà affidata a Pierpaolo Bisoli.

Eugenio Guarascio, presidente Cosenza ©LaPresse

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, delude Mourinho | La Roma pesca l’erede in Serie B

L’allenatore ex Cremonese – come si apprende da cosenzachannel.it – sarebbe atterrato a Lamezia stamattina con un volo proveniente da Bologna e sarebbe in attesa di incontrare il presidente dei rossoblu, Eugenio Guarascio. La trattativa sembrerebbe dunque aver avuto buon esito e il nuovo tecnico dirigerà il primo allenamento nel primo pomeriggio. Ieri sera avrebbe già fatto le prime mosse per studiare i prossimi avversari del Como, impegnati sul campo del Frosinone, assistendo al match da casa.

LEGGI ANCHE >>> Sogno Serie A, Allegri conserva il ‘regalo’ alla Cremonese

Cosenza-Bisoli, chiusura nelle prossime ore

cosenza bisoli
Pierpaolo Bisoli ©LaPresse

Il club conterebbe così di chiudere l’accordo già nelle prossime ore avendo ricevuto ampia disponibilità da parte del diretto interessato. C’è attesa dunque per l’annuncio da parte della società, con Pierpaolo Bisoli scelto come nuovo allenatore del Cosenza. Soltanto in caso di complicazioni inaspettate e fumata nera, verrebbe richiamato in panchina Zaffaroni, nome finito in fondo alla lista del direttore sportivo Goretti.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Toccherà dunque al tecnico ex, tra le altre, di Cagliari e Bologna risollevare la squadra calabrese e portarla fuori dalla pericolosa zona playout, evitando matematicamente il rischio retrocessione.