Benevento | Lapadula, giornata decisiva: le ultime sul futuro

Giornata decisiva per l’attaccante peruviano del Benevento Gianluca Lapadula. Riunione del Collegio e le ultime sul futuro

Tra il Benevento e Gianluca Lapadula è rottura insanabile. Ormai da settimane tra le parti è gelido silenzio e si procede soltanto attraverso procedure legali. I sanniti hanno infatti contestato al calciatore di essersi rifiutato – violando un vincolo contrattuale – di scendere in campo nella sfida contro il Monza dello scorso gennaio.

lapadula benevento
Gianluca Lapadula ©LaPresse

LEGGI ANCHE >>> Milan-Spal, prosegue la sinergia di mercato: nuovo attaccante in arrivo

Dal proprio canto, il calciatore tramite avvocato si difende provando la via del ricorso. Oggi una nuova riunione del collegio arbitrale della FIGC per capire quale delle parti in causa abbia ragione. Ma intanto, quel che risulta certo, è che la situazione non migliorerà e il rapporto tra l’attaccante peruviano e il club campano è definitivamente compromesso. Ancora aperta la possibilità di un addio. Il classe 1990 è alla ricerca di una sistemazione all’estero dove il mercato è ancora aperto. Tra le principali soluzioni il Sud America e, in particolar modo, il Brasile.

LEGGI ANCHE >>> Benevento e Brescia, ‘idea’ spagnola: fissato il prezzo

Lapadula, futuro in Sud America: il punto

benevento lapadula
Fabio Caserta ©LaPresse

Nei giorni scorsi si sono susseguite voci dall’Argentina, che però non trovano riscontro nei fatti. Lapadula è stato infatti accostato al River Plate da un noto giornalista di ESPN, che ha infiammato la piazza e scatenato i tifosi che hanno richiesto a gran voce sui social l’approdo del peruviano. Contatti tra le parti, però, non risultano. Qualche timido accenno è invece arrivato nelle scorse settimane dal Brasile, dove resta ancora un barlume di speranza.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Il mercato verdeoro aprirà il prossimo 1 marzo e chiuderà soltanto a maggio inoltrato. Davanti c’è ancora tempo, per il calciatore, per trovare un accordo e una squadra con cui giocare per non perdere ritmo in vista dei Mondiali in Qatar del 2022.