Lapadula, nuovo club subito: i tifosi già lo invocano

Gianluca Lapadula aspetta una chiamata dall’estero dove il mercato è aperto. Spunta la pista argentina: i tifosi lo richiedono a gran voce

Resta ancora irrisolta la questione legata al futuro di Gianluca Lapadula. L’attaccante peruviano del Benevento è ai ferri corti con dirigenza e società e non aspetta altro che la giusta offerta per poter abbracciare una nuova avventura.

lapadula river plate
‘Lapagol con il Perù’ ©LaPresse

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Udinese, nuovo rinforzo in difesa: mirino in Serie B

Tentativi verso una nuova squadra erano stati già fatti in estate. Il copione si è ripetuto anche in inverno e, anche stavolta, senza trovare successo. Per il ‘Bambino’ non resta che l’estero per evitare di restare fermo fino al termine della stagione e di mettere a repentaglio l’opportunità del Mondiale in Qatar e, in particolar modo, il Sud America (dove il mercato chiude il 23 febbraio). Tra le varie possibilità, nelle ultime ore è balzata in evidenza quella che conduce ai ‘millonarios’ del River Plate. Una ver a e propria trattativa tra le parti non è stata ancora registrata ma, come riporta trome.pe, l’opzione è presa in grande considerazione dai tifosi dello stesso club argentino, uno dei più importanti del continente americano.

LEGGI ANCHE >>> Salernitana, futuro Colantuono: c’è l’annuncio di Sabatini

Lapadula, i tifosi del River Plate lo invocano

lapadula river plate
Lapadula ©LaPresse

Il nome del classe ’90 giallorosso è diventato un vero e proprio tormentone tra i tifosi del River Plate. A scatenarlo una proposta da parte di un giornalista di ESPN, Nacho Rivarola. Quest’ultimo ha proposto, attraverso un tweet, il peruviano del Benevento insieme al cileno Brereton come opzione per rafforzare la linea offensiva dei ‘millonarios’. Immediate e numerosissime le risposte dei tifosi.

 

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

“Se fossi il River, farei un tentativo per Brereton (è libero da quattro mesi) o Lapadula (in conflitto con il Benevento in serie B). Che ne so…”. E’ la proposta del giornalista, a cui sono seguite le risposte dei tifosi entusiasti, che hanno richiesto a gran voce ‘Lapagol’. “Lapadula al River si mette la maglia e gioca. E’ un crack, uno di quei 9 con l’anima da 10 e con una tecnica barbara” – si legge, e poi ancora – “Lapadula sta bene, per di più la maglia del River sembra quella del Perù, giocherà come se giocasse per la sua squadra”, “Lapadula ha tutto, ha spaccato in Copa America”.