Calciomercato Udinese, nuovo rinforzo in difesa: mirino in Serie B

L’Udinese a caccia di un nuovo difensore per Cioffi in estate. Mirino puntato sul centrale che gioca in Serie B

Dopo lo spartiacque del mercato invernale, l’Udinese ha ripreso il campionato con un nuovo vigore. Asfaltato 2-0 il Torino, i bianconeri si proiettano verso zone più tranquille di classifica. Ora sguardo proiettato al futuro, oltre che al presente, e al mercato che verrà.

udinese cistana
Gabriele Cioffi, allenatore Udinese ©LaPresse

LEGGI ANCHE >>> Salernitana, futuro Colantuono: c’è l’annuncio di Sabatini

La dirigenza friulana ha lavorato duramente nella sessione di mercato che si è da poco chiusa, ma presto tornerà al lavoro per garantire a mister Gabriele Cioffi un nuovo volto per la difesa, reparto sul quale si sono concentrati maggiormente gli sforzi nelle ultime settimane e sul quale c’è ancora da lavorare. Come si apprende da mondoudinese.it, dunque, in vista del mercato estivo il club dei Pozzo avrebbe intenzione di aggiungere una nuova pedina nella linea difensiva e avrebbe messo il mirino su un calciatore dal grande potenziale in Serie B.

LEGGI ANCHE >>> Basta panchina, il regalo promozione arriva dalla Juventus

Udinese, Cistana per sostituire Pablo Marì

cistana udinese
Andrea Cistana ©LaPresse

Si tratta di Andrea Cistana del Brescia. Il centrale, 25 anni il prossimo aprile, si sta esprimendo su alti livelli da diversi anni. Capace di agire sia da centrale difensivo (ruolo che predilige) che da terzino destro, ha una valutazione di mercato che si aggira sui 4 milioni di euro. L’Udinese ne starebbe valutando l’acquisto data la precaria situazione legata a Pablo Marì, arrivato soltanto in prestito secco fino a giugno.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Il ventottenne spagnolo farà quindi con ogni probabilità ritorno alla base, cioè all’Arsenal, e la dirigenza non vorrebbe farsi trovare impreparata. Ecco l’esigenza di trovare da subito un possibile sostituto, individuato in Andrea Cistana.