Poco spazio con il Milan: Daniel Maldini resta in Serie A

Daniel Maldini piace alle big della Serie B. Da Lecce a Brescia, l’ipotesi è quella del prestito

Dopo il pareggio del Pisa nel sabato di Serie B, c’è attesa per i match della domenica del Lecce e del Brescia, rispettivamente impegnate con Benevento e Alessandria. Intanto, la Cremonese e il Monza – vittoriose nel 22° turno – sono tornate vicine ai primi posti.

Maldini Serie B
Daniel Maldini ©LaPresse

LEGGI ANCHE >>  Serie B, 22^ giornata: Monza e Parma ok, vola la Cremonese

Molte delle squadre in lizza per la promozione puntano già a programmare la prossima stagione calcistica. La permanenza in cadetteria potrebbe inevitabilmente cambiari i piani dei direttori sportivi, ma alcuni talenti sono visionati attentamente dalle ‘big’ della Serie B. Uno di questi è senz’altro Daniel Maldini, figlio d’arte, autore di 12 presenze stagionali (233 minuti in campo), tra le quali anche tre apparizioni in Champions League. Non è escluso che il figlio del direttore sportivo rossonero, Paolo Maldini, possa cambiare maglia per acquisire esperienza.

LEGGI ANCHE >>> Parma, addio UFFICIALE: si trasferisce in Lega Pro

Calciomercato, ipotesi Daniel Maldini per le neopromosse

Maldini Serie B
Giovanni Stroppa ©LaPresse

Le suggestioni non mancano. Il gioiello Daniel Maldini (classe 2001), potrebbe finire al Monza, in buoni rapporti con i rossoneri, oppure in altre realtà come Pisa, Lecce e Brescia. In questa stagione, Stefano Pioli lo sta utilizzando sulla trequarti, sia dietro le punte che sull’esterno. Una duttilità che farebbe comodo ad una delle neopromosse.

LEGGI ANCHE >>> Berlusconi carica il Monza: “Seguirò le prossime partite, attaccare sempre”

Da qui a giugno intanto, Daniel Maldini dovrà convincere tutti sul campo. Sarà poi compito del padre e di Massara decidere sul suo futuro. L’ipotesi è quella del prestito annuale.