Berlusconi carica il Monza: “Seguirò le prossime partite, attaccare sempre”

Silvio Berlusconi torna al fianco del Monza. L’ex patron del Milan ha seguito di persona la vittoria per 4-0 sulla Spal

Porta bene al Monza la presenza di Silvio Berlusconi: dopo quasi due anni, l’imprenditore e politico lombardo torna a seguire di persona una partita del Monza allo U-Power Stadium.

Silvio Berlusconi © LaPresse

Un ritorno in grande stile per Silvio Berlusconi allo U-Power Stadium. Il patron del Monza è tornato allo stadio nel giorno in cui la sua creatura si è imposta per 4-0 sulla Spal, avvicinandosi alla vetta del campionato di Serie B. Un successo importante, come sottolineato dallo stesso Berlusconi, il quale ha annunciato di voler seguire ancora la squadra in prima persona.

LEGGI ANCHE >>  Serie B, 22^ giornata: Monza e Parma ok, vola la Cremonese

“Verrò allo stadio anche i prossimi due sabati, affronteremo squadre che ci precedono in classifica. Col Pisa ho promesso di essere qui” ha annunciato Berlusconi, ricordando che “col Milan avevo questa tradizione. Prima delle partite importanti entravo negli spogliatoi e davo lo slancio per fare una partita giusta”. A fine partite, invece “tornavo per commentare e fare i complimenti, passando anche dagli avversari”.

Monza
(Monza via LaPresse)

Monza, il ritorno di Berlusconi allo stadio

Il patron del Monza è tornato allo stadio, sperando di poter assistere alla promozione in Serie A dei brianzoli. “La prima parte del campionato non è stata così brillante” ha sottolineato Berlusconi “ma a gennaio la squadra è stata rinforzata con la campagna acquisti, soprattutto in attacco”. Secondo Berlusconi, il Monza deve essere una squadra a vocazione offensiva: “Deve cercare sempre di giocare il più possibile nella metà campo avversaria”.

LEGGI ANCHE >> Serie B, addio immediato: il comunicato UFFICIALE

L’ex numero uno del Milan ha un appunto da fare perché, a suo avviso, spesso il portiere dava la palla al difensore e poi al mediano, tenendola troppo nella nostra metà”. Secondo Berlusconi “bisogna giocare per fare gol e quindi l’estremo difensore deve rinviarla subito verso la metà avversari”. A tal proposito, il patron ha ammesso di vedere di buon occhio Colpani: “È un giocatore molto determinato, raramente perde la palla”.

LEGGI ANCHE >> La Juventus punta Bremer: serve il gioiello della Serie B

Infine Berlusconi ha rassicurato i presenti circa le sue condizioni di salute: “Ho passato un brutto periodo che non ci doveva essere, ora però ne sono uscito e sto migliorando giorno per giorno”.