Salernitana, rebus allenatore: Iervolino e Sabatini sognano in grande

La Salernitana sogna in grande per il futuro allenatore: Stefano Colantuono si gioca la panchina nella trasferta sul campo del Genoa

Quella in programma domenica pomeriggio al ‘Ferraris’ sarà una partita cruciale per il futuro della Salernitana e del suo allenatore, Stefano Colantuono.

Tifosi Salernitana
Tifosi Salernitana © LaPresse

Dopo il pareggio di lunedì sera con lo Spezia, domenica pomeriggio la Salernitana farà visita al Genoa nella sfida del ‘Ferraris’. Una partita importantissima in chiave salvezza: i granata hanno disperato bisogno di far punti per agganciare a quota 14 proprio il Grifone, reduce dal pareggio sul campo della Roma di José Mourinho.

LEGGI ANCHE >> Calciomercato, soluzione in extremis | Saluta la Serie B

Il direttore sportivo Walter Sabatini ha parlato di una gara spartiacque. Tornare a casa senza i tre punti in tasca potrebbe risultare fatale ai fini della corsa salvezza e portare ulteriori novità in casa Salernitana dopo lo scoppiettante calciomercato condotto dal dirigente granata, su indicazione di patron Danilo Iervolino.

salernitana sepe
Danilo Iervolino, nuovo presidente Salernitana ©Getty Images

Salernitana, Colantuono in bilico: i nomi per la panchina

In caso di vittoria in terra ligure, Stefano Colantuono blinderebbe la sua panchina. Walter Sabatini, infatti, si è detto soddisfatto della prestazione offerta contro lo Spezia, ecco perché un risultato positivo a Marassi permetterebbe al tecnico romano di affermare la sua posizione in panchina.

LEGGI ANCHE >> Pazza idea Buffon, vuole togliere Tevez alla MLS: il piano

Inevitabile, però, pensare ad un eventuale cambio di guida tecnica. Diversi gli allenatori liberi e che potrebbero fare al caso della Salernitana. Il nome più “caldo” è quello di Davide Nicola, specialista in salvezze e in attesa della chiamata giusta dopo l’ultima esperienza alla guida del Torino. Sono liberi anche Serse Cosmi, Fabio Liverani Rolando Maran.

LEGGI ANCHE >> Il difensore risponde a Mourinho: ecco cosa è successo in Serie C

Occhio, però, alle suggestioni ed alle ambizioni del giovane presidente granata. Secondo quanto riportato da Calciomercato.it, patron Danilo Iervolino avrebbe avuto dei contatti con Claudio Ranieri, Gennaro Gattuso ed Andrea Pirlo, nomi di primissimo profilo e che – in questo momento – rappresenterebbero dei veri e propri lussi per l’ippocampo.