Spal%2C+Tacopina+senza+freni%3A+%26%238220%3BCi+mancano+sette+punti.+E+su+Venturato%26%238230%3B%26%238221%3B
seriebnewscom
/2022/02/10/calciomercato-spal-tacopina-venturato-clotet-errori-arbitrali/amp/
Calciomercato - News Mercato

Spal, Tacopina senza freni: “Ci mancano sette punti. E su Venturato…”

Il presidente della Spal Joe Tacopina ha parlato in modo chiaro degli errori arbitrali e della sua scelta su Venturato

Il cammino della Spal in campionato non è all’altezza delle aspettative. Lo sa bene Joe Tacopina, presidente del club di Ferrara, che ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport in cui ha parlato di svariati argomenti riguardo alla propria squadra.

Joe Tacopina, presidente Spal ©LaPresse

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Udinese, nuovo rinforzo in difesa: mirino in Serie B

Tra i passaggi chiave, quello in cui parla degli errori arbitrali a danno dei biancazzurri e che hanno in qualche modo influenzato la classifica. “Ce la possiamo giocare con tutti. Non ho mai parlato di salvezza, il mio obiettivo sono i playoff. Ci mancano 7 punti per gli arbitraggi”, ha detto infatti senza troppi giri di parole il numero uno del club. Ma non solo polemiche arbitrali: lo stesso Tacopina ha ammesso anche i propri di errori, come quello della scelta di affidare la panchina a Roberto Venturato troppo tardi e soltanto a campionato in corso. “L’unica scelta diversa che farei – ha detto – è Venturato, non sapevo fosse disponibile già a inizio stagione”.

LEGGI ANCHE >>> Salernitana, futuro Colantuono: c’è l’annuncio di Sabatini

Tacopina: “Venturato la persona giusta per la Spal”

Roberto Venturato, allenatore Spal ©LaPresse

Poi ancora ha continuato dicendo: “Zamuner era in contatto con Clotet, che ritengo ottimo e ammiro. Venturato, però, ha fatto miracoli in B ed è la persona giusta per il nostro progetto. Oggi abbiamo una squadra diversa”. Sullo spagnolo esonerato lo scorso gennaio: “Mister Clotet ha pagato l’inesperienza rispetto alla B: non gli rimprovero nulla, ha fatto un grosso lavoro allenando il gruppo con intensità”.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Sull’argomento ha poi concluso dicendo: “In 12 anni di calcio ho capito che in alcuni momenti bisogna adottare correttivi con tempi e modi giusti, si devono guardare anche i risultati e il trend”.

Marco D'Amiano

Published by
Marco D'Amiano

Recent Posts

Cesena, svolta in panchina: esonerato Mignani, arriva Ashley Cole alla prima esperienza da allenatore

Colpo di scena al termine di Cesena-Frosinone: il club bianconero cambia guida tecnica e affida…

13 ore ago

Frosinone travolge la Sampdoria e accorcia sul Monza: Catanzaro show, Palermo ancora vincente

Il Frosinone batte 3-0 la Samp e si porta a -2 dal Monza. Rimonta spettacolare…

1 settimana ago

Mancini tra gli attacchi in Qatar: “Sono iniziate le esplosioni, eravamo in chiesa”

Roberto Mancini racconta dal Qatar i momenti di paura dopo gli attacchi iraniani: esplosioni, allarmi…

2 settimane ago

Spritz a colazione: l’allarme sull’alcol bevuto al mattino tra gli adolescenti

pritz a colazione tra i giovani: dati, rischi per il cervello in sviluppo e impatto…

3 settimane ago

Frosinone e Monza non mollano il Venezia: la vetta resta a un punto, Bari sempre più giù

Frosinone e Monza rispondono al Venezia capolista. Bari in crisi, pari tra Empoli e Reggiana:…

4 settimane ago

Insigne, il ritorno a Pescara è romantico (ma lui voleva il Napoli “anche gratis”)

Lorenzo Insigne torna a Pescara dopo 14 anni: il richiamo delle origini, la promessa al…

1 mese ago
'