Buffon strizza l’occhio | Addio Parma e svolta sul futuro

Il portiere del Parma Buffon valuta nuove soluzioni per il futuro. Arriva l’indiscrezione sulla prossima possibile destinazione

Quando ha deciso di scendere di categoria con il Parma in Serie B, il numero uno dei portieri italiani – e forse il numero uno di sempre al mondo – Gigi Buffon, non si aspettava certo che la strada fosse così in salita. Del resto i ducali si sono attrezzati in modo adeguato in estate e ancor di più a gennaio per superare le problematiche e posizionarsi a ridosso della zona playoff per contendersi la corsa verso la Serie A.

buffon mls
Gigi Buffon ©LaPresse

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Udinese, nuovo rinforzo in difesa: mirino in Serie B

Al momento però l’ottavo posto dista sette punti e gli sforzi compiuti dalla società sul mercato per costruire una rosa forte e competitiva si sono fin qui rivelati vani. Ci sono ancora tempo e punti a disposizione per dare una svolta, ma intanto alla propria svolta personale potrebbe pensarci lo stesso estremo difensore, per il quale nuovi stimoli per il futuro spuntano all’orizzonte. Secondo le ultime indiscrezioni il quarantaquattrenne potrebbe lasciare la Serie B e il Parma in futuro e andare a giocare altrove.

LEGGI ANCHE >>> Salernitana, futuro Colantuono: c’è l’annuncio di Sabatini

Buffon, MLS nel futuro: la situazione

buffon mls
Buffon, portiere del Parma ©LaPresse

Stando a quanto riportato da 90min.com, il portiere ex Juventus e Paris Saint Germain prenderebbe in seria considerazione un’eventuale trasferimento in MLS. Nonostante l’età, i numeri parlano ancora a suo favore: 7 clean sheet in 21 presenze stagionali e parate mozzafiato. Già dal mese scorso sono però emerse voci circa un possibile addio al Parma per intraprendere un’ultima esperienza all’estero. Nella lista delle possibili destinazioni anche la MLS. A tal proposito, fonti vicine al calciatore avrebbero fatto sapere che ancora nessun club si sarebbe fatto avanti dalla terra americana, ma anche che un’esperienza negli Stati Uniti verrebbe presa in seria considerazione.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Insomma, l’ex numero uno della Nazionale Italiana ha ancora voglia di mettersi in gioco e sarebbe disposto a trasferirsi dall’altra parte del mondo nel caso in cui arrivasse un’adeguata offerta.

Buffon. 6111 giorni di Juve

Prezzo Di Listino:16,95 €
Nuova Da:16,10 € In Stock
acquista ora