Segna, vince e convince: ecco perchè Mancini può chiamare Balotelli

Mario Balotelli ha segnato 10 gol in Super Lig. Un rendimento da Nazionale che potrebbe indurre Mancini a convocarlo per i playoff

Continua il ‘magic moment’ di Mario Balotelli. La sua partenza verso la Turchia era stata accolta con molta diffidenza dalla critica, soprattutto in ottica Nazionale. SuperMario sta invece raccogliendo gol e consensi agli ordini di Vincenzo Montella, altro italiano espatriato nelle file dell’Adana Demirspor.

Balotelli Nazionale
Mario Balotelli ©LaPresse

LEGGI ANCHE >>> Balotelli torna ‘Super’, doppietta e messaggio social

I numeri stagionali dell’attaccante sono di tutto rispetto: 11 gol e 5 assist in 20 presenze, spesso reti pesanti come nell’ultimo turno di Super Lig, quando con la sua doppietta ha regalato la vittoria a Montella e compagni. Praticamente Balotelli ha segnato come Dybala e più di Belotti, pur giocando 4 partite in meno dell’argentino e considerando l’infortunio del Gallo. Lasciando da parte le similitudini, il ct della Nazionale Roberto Mancini, appare sempre più convinto nel convocarlo anche ai playoff di marzo, dopo averlo già richiamato per gli stage di fine gennaio.

LEGGI ANCHE >>> Trattativa durata un mese e mezzo”: spunta il retroscena su Balotelli

Balotelli, Mancini è sempre più convinto: può giocare i playoff di marzo

Mancini Balotelli
Mario Balotelli con la Nazionale (2014) ©LaPresse

L’Italia dovrà affrontare la Macedonia del Nord il 24 maggio, e qualora dovesse andare tutto per il verso giusto, gli azzurri dovranno tornare in campo il 29, per affrontare la vincente di Turchia-Portogallo. Il doppio impegno è piuttosto delicato ma il ct appare sempre più convinto nel convocare anche Balotelli.

LEGGI ANCHE >>> Buffon strizza l’occhio | Addio Parma e svolta sul futuro

Se l’indiscrezione, riportata da MonzaNews.it, venisse confermata dai fatti, Mario Balotelli potrebbe giocarsi la chance di approdare al Mondiale in Qatar, probabilmente l’ultimo grande torneo che potrà giocare con gli azzurri considerando che il prossimo 12 agosto compirà 32 anni.