Nuovo inizio da allenatore: l’annuncio dopo il ritiro

L’annuncio da parte del direttore sportivo sul futuro dell’ex calciatore, ritiratosi da pochi giorni. Possibile carriera da allenatore

Una carriera importante, con oltre 500 presenze tra i professionisti, poi il ritiro lo scorso febbraio. Luca Rigoni, ex centrocampista, ha lasciato il Vicenza e il calcio giocato appendendo gli scarpini al chiodo.

rigoni allenatore balzaretti
Federico Balzaretti, ds Vicenza, con Brocchi ©LaPresse

LEGGI ANCHE >>> Salernitana, futuro Colantuono: c’è l’annuncio di Sabatini

A commentare il ritiro di Rigoni è stato il direttore sportivo del ‘Lane’, Federico Balzaretti. “Faccio i miei complimenti a Luca per la carriera straordinaria che ha fatto e per quanto ha dimostrato in campo. Siamo stati avversari in campo ed è stato bello affrontarti e conoscerti meglio in questi mesi”, ha detto attraverso i canali ufficiali del club. Per il trentasettenne il futuro è ancora da scrivere, ma è possibile immaginare una nuova carriera da allenatore, restando magari ancora all’interno dell’ambiente Vicenza e cominciando dalle giovanili per poi, col tempo, scalare le gerarchie.

LEGGI ANCHE >>> Basta panchina, il regalo promozione arriva dalla Juventus

Balzaretti, annuncio su Rigoni: “Lavoreremo insieme”

rigoni vicenza balzaretti allenatore
Luca Rigoni ©LaPresse

Lo stesso ds Balzaretti ha del resto parlato orientando il discorso in tale direzione. “Abbiamo intrapreso un percorso anche con il dt Francesco Vallone, nel quale abbiamo illustrato a Luca tutta l’area tecnica e sportiva”. Ed ha poi aggiunto: “É una risorsa straordinaria e inizierà un percorso formativo con noi in questi mesi, aggiungo il mio in bocca al lupo per quello che scriveremo insieme”.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Ci sarà ancora dunque un futuro insieme tra il direttore sportivo e Rigoni, al quale potrebbe a breve assegnato un nuovo ruolo in società. Sono le dichiarazioni dello stesso ex terzino che lasciano quindi aperta una finestra per una nuova carriera nei panni dell’allenatore per il centrocampista fresco ritirato, al quale è già stato illustrato il progetto tecnico e sportivo.