Brescia, esonero Inzaghi: i motivi e la nuova soluzione tattica

Brescia cambia tutto con l’esonero del tecnico Filippo Inzaghi: ecco le motivazioni dell’addio e la nuova idea tattica

È stata una mattinata complicata per Filippo Inzaghi, che paga il pareggio di sabato per 0-0 contro il Cosenza e ora non è più l’allenatore del Brescia. Il presidente Cellino ha deciso di affidare la guida tecnica nuovamente a Diego Lopez, nonostante la posizione in classifica non sia così negativa. Il club lombardo infatti è al terzo posto in classifica a -2 dalla vetta e -1 dal secondo posto.

LEGGI ANCHE >>> Non basta la doppietta | Balotelli bersagliato: piovono critiche

Massimo Cellino
Massimo Cellino © LaPresse

Calciomercato Brescia, ecco i motivi dell’esonero di Inzaghi

Il Brescia ha dunque deciso di esonerare Filippo Inzaghi nonostante l’ottima posizione di classifica. Il presidente Cellino dunque non avrebbe digerito il pareggio con il Cosenza perché si aspettava di più dopo le spese effettuate nel calciomercato di gennaio. Per questo motivo quindi ha preferito apportare subito delle modifiche.

LEGGI ANCHE >>> UFFICIALE Monza, infortunio e niente Nazionale: la nota

Inzaghi inoltre era stato vicinissimo all’esonero già nel periodo di Natale, poi però non è stata presa nessuna decisione. Tatticamente il nuovo tecnico Diego Lopez potrebbe effettuare un cambio di modulo. Dal 4-3-3 infatti si potrebbe passare al 4-3-1-2, visto che non ha in rosa gli esterni per passare al suo 4-4-2.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, svolta Giovinco | Torna in Italia, oggi la firma

Filippo Inzaghi
Filippo Inzaghi © LaPresse

L’unico modo per cambiare modulo è adattare qualche esterno, ma al momento sembra difficile che venga adottata questa soluzione.